giovedì, 2 Maggio 2024

Design di ispirazione thai negli hotel Grand Centre Point di Bangkok

A Bangkok il marchio Grand Centre Point si propone l’obiettivo di offrire nelle sue 3 strutture cittadine l’opportunità di approfondire la conoscenza del patrimonio artistico della capitale thailandese grazie ad una nuova idea di design. “Con l’aiuto dello studio di design d’interni Interior Visions, abbiamo trasformato le nostre tre strutture in veri e propri luoghi di ospitalità dedicati ai simboli del patrimonio thai”, ha detto Suwanna Buddhaprasart, Director e Senior Executive Vice President di L&H Hotel Management.

Lo studio di progettazione Interior Visions ha lavorato presso il Grande Centre Point Hotel Ratchadamri, il Grand Centre Point Hotel Terminal 21 e il Grande Centre Point Hotel Ploenchit per creare ambienti dal carattere ben definito con decori, arte e mobilio che enfatizzano gli elementi dell’eredità artistica del Paese.

Le 526 stanze del Grande Centre Point Hotel Ratchadamri traggono ispirazione non solo dall’arte thai ma anche dalla cosmologia buddista e indù. La hall espone capolavori artistici dell’arte classica thai con creature celestiali tra fiori di loti, intente a suonare strumenti musicali.

Le 498 stanze del Grand Centre Point Hotel Terminal 21 si ispirano ai fiori come il loto e la gardenia. Oro, bianco e blu sono i colori che dominano gli ambienti dell’albergo.

Nelle 277 stanze del Grande Centre Point Hotel Ploenchit infine predomina l’elemento dell’acqua insieme a sculture e immagini ispirate alla vita dei fiumi thailandesi.

www.tatnews.org

www.turismothailandese.it

 

News Correlate