venerdì, 29 Marzo 2024

Dubai eletta meta imperdibile del 2022 ai Tripadvisor Travellers’ Choice Awards

Dubai si è aggiudicata il titolo di migliore destinazione al mondo ai Tripadvisor Travellers’ Choice Awards 2022. Questo risultato rafforza ulteriormente la spinta verso la realizzazione della visione di Mohammed bin Rashid Al Maktoum, Vicepresidente e Primo Ministro degli Emirati Arabi Uniti, e Sovrano di Dubai, volta a rendere l’emirato la destinazione più visitata e la migliore città in cui vivere e lavorare.
Nella classifica annuale dei Tripadvisor Travellers’ Choice Awards, Dubai ha conquistato il 1° posto tra le 10 destinazioni più popolari di tutto il mondo, oltre a spiccare come prima destinazione al mondo per gli amanti della città e quarta destinazione per i food lovers. L’assegnazione di ben 3 riconoscimenti – ottenuti grazie alla qualità e quantità di valutazioni indipendenti sulla destinazione fornite dai viaggiatori riguardo ad alloggi, ristoranti ed esperienze dal 1° novembre 2020 al 31 ottobre 2021 – rappresenta un altro grande successo con cui Dubai inaugura il 2022.
Ispirata dalla leadership di HH Sheikh Mohammed bin Rashid Al Maktoum, la città ha adottato una strategia su più fronti per affrontare la pandemia, composta da una serie di iniziative che hanno ulteriormente migliorato la nostra competitività globale e l’attrattività come destinazione multiforme. È motivo di grande orgoglio per Dubai essere riconosciuta come la migliore destinazione al mondo, riconfermando la bontà delle misure prudenti ma risolute prese da Dubai per continuare ad avanzare in sicurezza e accelerare l’uscita da questa sfida globale senza precedenti”, ha detto Helal Saeed Almarri, Direttore Generale, Dubai’s Department of Economy and Tourism (DET).
La crescita del turismo a Dubai prosegue a ritmo sostenuto grazie a un robusto mercato domestico e alla crescente fiducia verso il settore e da parte dei viaggiatori, soprattutto con il proseguo delle campagne vaccinali e dei richiami in tutto il mondo. Secondo gli ultimi dati pubblicati da DET, Dubai ha accolto oltre sei milioni di visitatori internazionali tra gennaio e novembre 2021, in aumento rispetto ai 5,5 milioni di turisti che hanno visitato Dubai in tutto il 2020. Durante questo periodo di 11 mesi, 743 strutture alberghiere con oltre 136.000 camere hanno aperto le loro porte agli ospiti, registrando importanti livelli di occupazione di oltre il 60 per cento, tra i più alti tassi di occupazione a livello internazionale. Expo 2020 Dubai ha dato inoltre un contributo cruciale alla visibilità di Dubai, attirando un grande numero di visitatori in città. Dall’apertura del 1° ottobre 2020, Expo 2020 Dubai ha registrato oltre 10 milioni di visite di residenti e viaggiatori da tutto il mondo.

News Correlate