venerdì, 3 Febbraio 2023

Dubai migliore destinazione al mondo ai Tripadvisor Travellers’ Choice Awards 2023

Dubai si è aggiudicata il titolo di migliore destinazione al mondo ai Tripadvisor Travellers’ Choice Awards 2023 per il secondo anno consecutivo, consolidando la sua posizione di destinazione turistica preferita dai viaggiatori a livello mondiale. Il riconoscimento rafforza la spinta verso il raggiungimento dell’obiettivo della Dubai Economic Agenda D33, lanciata di recente, per consolidare lo status di Dubai come una delle tre principali destinazioni al mondo per il turismo e gli affari. Il primo posto della destinazione è stato annunciato da Tripadvisor , la più grande piattaforma di recensioni in ambito turistico del mondo, in occasione dei Travellers’ Choice Best of the Best Destination Awards 2023.
La riconferma sul podio testimonia gli importanti sforzi compiuti per sostenere l’economia e l’ecosistema turistico della città, volti a realizzare la visione di Sua Altezza lo Sceicco Mohammed bin Rashid Al Maktoum, Vicepresidente e Primo Ministro degli Emirati Arabi Uniti e Sovrano di Dubai, di rendere Dubai la città più visitata e con la miglior qualità della vita in tutto il mondo.
I vincitori dei Tripadvisor Travellers&Choice Award sono scelti da milioni di viaggiatori da tutto il mondo, che forniscono le loro recensioni imparziali su destinazioni, attività ed esperienze. La qualità e la quantità di recensioni e valutazioni indipendenti sulle destinazioni da parte dei viaggiatori sono state raccolte in 12 mesi, dal 1° novembre 2021 al 31 ottobre 2022.

“Il primo posto nella classifica dei viaggiatori globali riflette la visione di trasformare Dubai nella destinazione più importante al mondo per il turismo e gli affari, come indicato da un obiettivo chiave dell’Agenda economica di Dubai D33. Tale obiettivo è volto a consolidare lo status di Dubai come una delle tre città più importanti al mondo per il turismo e gli affari attestando la determinazione di Dubai per diventare un leader non solo come destinazione per il tempo libero e il lifestyle, ma anche come hub per la connettività, il commercio e gli investimenti. Il ventaglio di attrazioni turistiche e l’offerta di ospitalità della città, combinate con l’emergere di Dubai come sede di eventi globali e come polo di attrazione per talenti e imprese, continueranno a rafforzare il suo status di meta preferita dai viaggiatori nel prossimo decennio. I settori del turismo, dell’ospitalità e degli eventi di Dubai sono stati in prima linea nella ripresa e nell’accelerazione della crescita globale di questi comparti negli ultimi due anni e continueranno a svolgere un ruolo chiave nel plasmare la loro evoluzione in futuro”, ha detto Hamdan bin Mohammed bin Rashid Al Maktoum, Principe ereditario di Dubai e Presidente del Dubai Executive Council.

Il premio Tripadvisor è l’ultimo di una serie di riconoscimenti internazionali conferiti a Dubai, che dimostrano il fascino inarrestabile dell’Emirato come destinazione poliedrica. Con oltre 13.000 ristoranti e caffè sparsi in tutta la città, che offrono cucine diverse per i food lovers e le famiglie, Dubai continua ad ottenere attestazioni internazionali come centro gastronomico globale, tra cui spicca il lancio della Guida MICHELIN di Dubai e l’arrivo della rinomata guida di critica gastronomica Gault&Millau nel 2022.

News Correlate