venerdì, 29 Marzo 2024

Dubai scommette sugli eventi online per parlare direttamente con gli stakeholder

Dubai Tourism manifesta il suo impegno nel coinvolgere gli stakeholder dell’industria turistica dei maggiori mercati globali conducendo una serie di eventi virtuali focalizzati sulla strategia di riapertura di Dubai e sulle prossime iniziative volte a rinvigorire il settore turistico della città. Issam Kazim, CEO di Dubai Department of Tourism and Commerce Marketing (Dubai Tourism), ha tenuto una sessione dedicata al mercato italiano per condividere aggiornamenti sugli ultimi sviluppi della città e discutere le opportunità di una maggiore collaborazione.

La sessione è stata l’occasione per sottolineare l’approccio strategico della città nell’affrontare la pandemia e i rigorosi protocolli di igiene e sicurezza che sono stati applicati con successo in tutte le attrazioni turistiche per facilitare la riapertura dei confini di Dubai ai visitatori internazionali fin dallo scorso 7 luglio 2020. Insieme al marchio ‘Safe Travels’ del World Travel and Tourism Council (WTTC) che garantisce le misure complete ed efficaci messe in atto a Dubai per garantire la salute e la sicurezza di cittadini e turisti, è stato introdotto anche il programma Dubai Assured ad ulteriore garanzia che Dubai continua ad essere una delle destinazioni più sicure al mondo. La sessione online ha incluso anche una serie di misure economiche a sostegno di settori chiave come turismo, ospitalità ed eventi.

“Se Dubai continua a guidare la ripresa dell’industria turistica a livello globale, i key partner nei nostri mercati di riferimento hanno e avranno un ruolo fondamentale nel guidare il posizionamento della destinazione. Interazioni virtuali come queste ci consentono di fornire aggiornamenti, conoscere le opportunità e le sfide che i nostri partner devono affrontare e di esprimere il nostro impegno nel lavorare insieme per una forte ripresa. È molto importante continuare a mantenere e favorire questo tipo di dialogo”, ha detto Issam Kazim.

La presentazione ha menzionato anche il sistema di messaggistica messo in atto per continuare a comunicare con il pubblico e garantire la massima consapevolezza, comprese iniziative come l’attivazione della realtà aumentata in collaborazione con Snapchat. Sono stati condivisi anche dati di settore che mostrano un aumento delle ricerche di voli verso Dubai; dati in cui la città appare tra le prime 5 destinazioni per i viaggi futuri secondo Expedia, oltre ad essere una delle destinazioni più prenotate con Virtuoso. Questo desiderio di viaggio verso Dubai, unito ad un costante aumento della capacità delle compagnie aeree e alla ripresa di festival, eventi d’intrattenimento e d’affari, dimostra la forte capacità di ripresa della città emiratina.

Prima delle restrizioni di viaggio globali causate dalla pandemia di COVID-19, l’industria turistica di Dubai aveva iniziato il 2020 con una forte spinta, accogliendo 3,27 milioni di visitatori internazionali nel periodo gennaio-febbraio, pari una crescita di oltre il 4,2% rispetto allo stesso periodo del 2019. L’Italia è tra i primi 20 principali mercati di provenienza del turismo a Dubai.

News Correlate