sabato, 27 Aprile 2024

É tornato il ‘Miami Film Month’

Greater Miami Convention & Visitors Bureau (GMCVB) ospita la 4^ edizione annuale del ‘Miami Film Month’ che, fino al 30 giugno, propone una vasta gamma di attività ed eventi con una line-up stellare.

Il Miami Film Month offre a visitatori e residenti un posto in prima fila per godersi la variegata cultura cinematografica della città, a prezzi scontati, presso i cinema che aderiscono all’iniziativa. L’offerta include proiezioni a 8 dollari presentando il coupon del Miami Film Month, disponibile sul sito www.MiamiFilmMonth.com

Quest’anno il festival celebra anche i registi emergenti proiettando, nel mese di giugno, una selezione di corti realizzati da produttori locali. Dopo ogni proiezione, una tavola rotonda interattiva consentirà a ogni regista di parlare del proprio lavoro, del cammino professionale e della scena cinematografica di Miami. 

Per promuovere e incoraggiare i registi locali, il Miami Film Month nominerà un fortunato Featured Filmmaker originario della città o che ha realizzato film su o a Miami. Il regista selezionato avrà l’opportunità di mostrare i propri film al Miami Light Project e partecipare a una sessione post proiezione, denominata ‘Conversazione con’, durante la quale un moderatore parlerà della carriera dell’artista. Inoltre, avrà luogo un Q&A interattivo tra l’artista e il pubblico durante la seconda parte del programma.

Greater Miami Convention & Visitors Bureau, in collaborazione con CineVisun e Black Film and Media Group (BFMG), ha invitato i creativi a ‘Mostrare Miami al mondo’. Il contest ha visto i registi impegnati nella realizzazione di video di 1 o 2 minuti su ciò che preferiscono di Miami, pubblicati sulla pagina Facebook di Greater Miami and The Beaches, per aggiudicarsi un premio di 3.000 dollari. I 3 video selezionati saranno proiettati in occasione dell’evento di chiusura del Miami Film Month, durante la cerimonia di premiazione.

www.MiamiFilmMonth.com 

www.MiamiTemptations.com 

 

News Correlate