venerdì, 19 Aprile 2024

Egitto, nuova campagna turistica per attrarre turisti italiani

Ha preso il via la nuova campagna digital dell’Ente del Turismo Egiziano in Italia. Il progetto, realizzato da JWT, è volto a rilanciare l’Egitto come destinazione turistica. La campagna propone le immagini dei luoghi simbolo e delle attività più popolari del Paese nordafricano accompagnate da testi brevi e ironici che giocano sul contrasto tra le opportunità di relax e divertimento offerte dalle località egiziane e le situazioni di routine che caratterizzano la vita in città.
In altri casi, il testo mette in luce le principali attrazioni turistiche egiziane, che siano siti di interesse storico e culturale, di interesse artistico o meraviglie naturali. La campagna ritrae tutte le località più conosciute, da Luxor a Assuan, da Giza a Hurghada.

“La speranza è che la nuova campagna incoraggi i turisti italiani a tornare in Egitto e gli operatori turistici italiani ad investire maggiormente nel Paese”, ha detto Emad F. Abdallah, direttore dell’Ente Egiziano del Turismo.

I dati dell’Egyptian Tourism Authority Information Center rivelano, infatti, che il flusso di turisti italiani verso l’Egitto è in calo: in maggio 2016 i turisti italiani in Egitto sono stati 9.384, il 67% in meno rispetto a maggio 2015. Da gennaio a maggio 2016 sono invece 49.964 gli italiani che hanno scelto di trascorrere le proprie vacanze nel Paese dei faraoni. Il direttore ha poi aggiunto: “Rimaniamo ottimisti, sono ancora molti gli italiani che scelgono l’Egitto, e soprattutto la riviera del Mar Rosso: tra le destinazioni più frequentate ci sono Marsa Alam, Hurghada e Sharm El Sheikh e Marsa Matrouh sul Mediterraneo”, ha concluso. 

News Correlate