venerdì, 19 Aprile 2024

Gerusalemme nella top 50 dei luoghi da visitare nel 2017

La rivista americana e il sito Travel + Leisure hanno realizzato la classifica dei 50 posti migliori per un viaggio da mettere in lista per il 2017. In particolare, Travel + Leisure consiglia di andare a Gerusalemme “per il suo eccitante cibo levantino, ad Oslo per la sua cultura del caffè, a Belgrado per la birra artigianale, e nella Valle de Guadalupe per il tanto ambito vino messicano”.

“Tradizionalmente percepita come un luogo di pellegrinaggio più che come una città orientata verso il lusso, Gerusalemme emerge ora come una forza culinaria in grado di rivaleggiare con Tel Aviv. Nel mercato di Mahane Yehuda son spuntati un molti posti per mangiare e bere, delle vere e proprie bancarelle, molte delle quali rimangono aperte fin dopo il tramonto. Si suggerisce poi di soggiornare presso il Borwn, nuovo boutique hotel di Gerusalemme che aprirà a breve in una villa di epoca ottomana restaurata e servirà le bevande in una cisterna sotterranea”, spiega Travel + Leisure.

“Visitare Gerusalemme – continua la rivista – è davvero una esperienza indimenticabile. All’offerta più tradizionale legata alla spritualità, si aggiunge ora la possibilità di scoprire la tradizione propria del Vicino Oriente, il culto dell’ospite e l’offerta più raffinata a lui destinata. Gerusalemme è sempre più vicina, grazie anche alla crescita del numero dei collegamenti aerei, destinazione ideale per una vacanza indimenticabile, sia come scelta univoca, sia in unione con Tel Aviv, nella formula citiy break”.

 

News Correlate