Dal 26 settembre all’8 novembre all’Europa-Park di Friburgo si festeggia Halloween. Zucche, piante di mais, crisantemi e balle di paglia trasformano l’Europa-Park in un paesaggio autunnale all’interno del quale imperversano spiriti sinistri. Gli spettacoli, la parata, le proposte gastronomiche, gli hotel e le attrazioni si adeguano al tema stagionale. A ciò si aggiungono le ‘Horror Nights’” che dal 25 settembre al 7 novembre hanno in serbo esperienze di Halloween che i veri appassionati dell’horror troveranno affascinanti.
I visitatori più giovani possono fare la loro prima esperienza da brivido con l’Euromaus Halloween Show. Brividi lungo la schiena assicurati per tutti coloro che assistono alla Happy Halloween Parade tra mostri e sinistri personaggi. La zucca più grande del mondo invita tutti gli audaci a fare una velocissima corsa con il Pumpkin Coaster. Nel quartiere olandese le tazze da caffè del ‘Griezelkopjes’ si muovono su una colonna sonora inquietante, in una nebbia squarciata solo dai fulmini.
Sull’ ‘Olandese volante’ e il “Feria Swing” si vivono esperienze inconsuete mentre ci si muove all’indietro. Anche la notte ruota completamente intorno ad Halloween: tutti coloro che hanno prenotato una camera addobbata in stile Halloween devono avere nervi d’acciaio se vogliono sperare di chiudere occhio durante la notte. A tema anche l’offerta gastronomica all’interno del parco e negli hotel.
‘Spook Me! The Europa-Park Musical’ che ha debuttato l’anno scorso è l’intrattenimento in cartellone dal 25 settembre al Teatro dell’Arte. Il musical narra di una storia d’amore, coraggio e libertà: nel castello degli spettri dimorano fantasmi buoni, che si divertono un mondo a spaventare i visitatori umani.
Dal 25 settembre al 7 novembre 2015, ogni venerdì e sabato, oltre che l’11, il 18 e il 25 ottobre e dal 30 ottobre al 7 novembre, si rinnova l’appuntamento con le ‘Horror Nights’. Effetti e scenografie pensate fin nel minimo dettaglio scioccano i visitatori delle 6 nuove case dell’orrore. Dal 2007, questa manifestazione serale attrae ogni anno migliaia di persone nel parco per il tempo libero più grande della Germania. Tra zombi, clown assassini e vampiri, i visitatori diventano comparse nel proprio film horror.
Nella stagione 2015, l’Europa-Park è aperto fino all’8 novembre, tutti i giorni dalle 9 alle 18. Dal 30 luglio fino al 13 settembre 2015 il parco divertimenti più grande della Germania resta aperto o fino alle 20.
www.horror-nights.de