giovedì, 28 Marzo 2024

‘Hello Taste Thailand’, la cucina thailandese lungo nuovi itinerari turistici

Tourism Authority of Thailand (TAT) ha lanciato Hello Taste Thailand, una nuova guida realizzata in collaborazione con operatori esperti in tour gastronomici che pone l’accento sulle esperienze culinarie per i turisti. TAT ha invitato Local Alike, Siam Rise Travel, Black Rice e Friday Trip a sviluppare itinerari che esplorino la ricca diversità culinaria del Paese attraverso 10 nuovi tour gastronomici. Nelle intenzioni di TAT, la guida apre un nuovo capitolo del turismo gastronomico a una nuova generazione di amanti del viaggio utilizzando rotte alternative alla ricerca di esperienze uniche.

I 10 nuovi itinerari turistici gastronomici presentati dalla guida includono:
BANGKOK’S THAI WISDOM – Un viaggio che segue le tradizioni del vecchio Siam per scoprire cosa succede in una cucina thai e come i thailandesi cucinano nel corso delle stagioni.
BANGKOK’S ‘PATH OF FLOWERS’ – Un tour di degustazione della durata di un giorno nella capitale thailandese, dove i visitatori saranno testimoni di come i fiori vengono utilizzati in numerosi piatti salati, dessert e bevande.
EXOTIC BANGKOK – Un approccio creativo a piatti thailandesi non tipici con tanti nuovi ed entusiasmanti sapori da scoprire lungo il percorso.
LAND OF THE LIVING – AYUTTHAYA – I visitatori sono invitati a conoscere l’odierna Ayutthaya acquistando ingredienti locali e cucinandoli.
THE TROPICAL WONDERS OF CHANTHABURI – Qui molti piatti sono unici e non reperibili in altre regioni del Paese.
TASTE THE MORE NATURAL SIDE OF CHIANG MAI – Un tour di degustazione di un giorno che offre la possibilità di fuggire dalla città e di sperimentare il lato più autentico delle ricche tradizioni gastronomiche di Chiang Mai.
CHIANG MAI ARTISANS’ ART ON THE TABLE – Cuochi artigiani che usano solo gli ingredienti locali più freschi per ricette e tecniche di cottura antiche.
PHUKET’S PERFECT COMBINATION – Questo tour degustazione della durata di due giorni a Phuket è pefetto per i turisti che vogliano preparare, cucinare e imparare nuovi piatti.
PHUKET’S CASTAWAY PARADISE IN THAILAND’S ANDAMAN – I visitatori, in perfetto stile “naufrago”, devono procurarsi ingredienti e imparare dalla saggezza degli abitanti del villaggio di Chao Le.
THE WISDOM OF SURAT THANI’S TAPInRIVER – Un programma di due giorni in crociera sul fiume Tapi per un’autentica interpretazione del vero stile di vita di Surat Thani.

I professionisti del viaggio e tutti coloro che siano interessati a mangiare ottimo cibo thailandese possono scaricare qui il nuovo e-book della guida Hello Taste Thailand.
Per approfondimenti e dettagli http://turismothailandese.it

News Correlate