Il Bucuti & Tara Beach Resort di Aruba è l’hotel più ecologico del mondo


Le Nazioni Unite premiano le aziende particolarmente impegnate nella sostenibilità e nella protezione dell’ambiente agli UN Global Climate Action Awards 2020 e quest’anno il premio Global United Nations Climate Action Award for Climate Neutral Now 2020 è stato assegnato al Bucuti & Trara Beach Resort di Aruba, come annunciato dal Segretariato dell’UNFCC nel Campus delle Nazioni Unite a Bonn il 27 ottobre.
Per la prima volta nella storia decennale del premio è un hotel a vincere l’ambito riconoscimento, a testimonianza dell’importanza dell’industria del turismo, che rappresenta oggi il 10% del PIL mondiale, e soprattutto rimarcando quanto ogni singolo membro di questa industria possa dare un contributo per la protezione e la salvaguardia dell’ambiente.
“Il nostro business non è quello del turismo, ma quello della natura”, sottolinea spesso Ewald Biemans, fondatore e AD del Bucuti & Tara Beach Resort.

Il Bucuti & Tara Beach Resort è oggi il primo resort a emissioni zero di CO-2 dei Caraibi e nessun altro hotel della regione ha così tante certificazioni ambientali, tra cui LEED Gold, ISO 14001, ISO 9001 e Travelife Gold. Un ulteriore traguardo è stato raggiunto nel 2019 quando, grazie al riconoscimento ottenuto dal World Travel & Tourism Council, Ewald Biemans ha accettato il ‘Tourism for Tomorrow Climate Action Award’ da nientemeno che Barack Obama al vertice del WTTC.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social