Il Grand Palace di Bangkok nella top 50 delle attrazioni più visitate al mondo

Il Grand Palace di Bangkok è con la Torre Eiffel, le grandi piramidi d’Egitto e il Colosseo, tra le 50 attrazioni più visitate al mondo secondo il magazine di viaggi Travel+Leisure. Il sito thailandese ospita 8 milioni di visitatori l’anno posizionandosi all’8° posto fra le attrazioni più visitate in Asia e al quarantesimo nel mondo.

“Essere nell’elenco dei luoghi più visitati al mondo è il segnale che il Grand Palace di Bangkok rappresenta una fonte di ispirazione e fascino per il turismo internazionale”, ha commentato il Yuthasak Supasorn, Governatore di Tourism Authority of Thailand.

In cima alla lista, il Grand Bazaar di Istanbul in Turchia sorprende con i suoi oltre 91 milioni di visitatori. El Zocalo, a Città del Messico, è la 2^ attrazione al mondo con 85 milioni di visite, Times Square, a New York, 3^ con 50 milioni. I risultati tengono conto della quantità di biglietti venduti, delle stime delle società di gestione dei luoghi, delle agenzie governative, dei rapporti industriali e media.

www.tatnews.org

www.turismothailandese.it 

editore:

This website uses cookies.