4 siti Unesco accessibili senza segreti con SicilyforAll

È online il portale dedicato al turismo accessibile in 4 siti Unesco siciliani (Etna, Villa Romana del Casale, Eolie e Val di Noto). E quattro sono anche i temi di visita scelti su cui sviluppare altrettanti itinerari accessibili: mare, vulcani, archeologia ed arte e cultura.

Il sito “Sicily for All” è uno dei risultati delle attività sviluppate nell’ambito del progetto MUST (Mobility Unesco Sustainable Tourism), nato dalla collaborazione di sei attori specializzati nel settore turistico: Errequadro, Logos Comunicazione, Fondazione Unesco Sicilia, Ecotours, Crilù Travel e il Centro di Servizi per il Volontariato di Palermo (CeSVoP).

Il portale raccoglie informazioni circa le caratteristiche di accessibilità dei principali siti di interesse (musei, chiese, palazzi storici, ecc.) delle strutture ricettive (alberghi, B&B, agriturismi, casa vacanze, ecc.) e dei servizi al turista, consentendo al turista di valutare autonomamente se luoghi protagonisti del progetto siano in grado o meno di far fronte alle proprie esigenze. E l’attività non si ferma qui, superata questa prima fase di implementazione, verranno implementati altri siti, come l’itinerario Palermo Arabo-Normanna e la Valle dei Templi di Agrigento.

Intanto, l’attività di acquisizione delle informazioni da parte di “Sicily for All” è ancora in fase di svolgimento e procederà costantemente, con l’obiettivo di giungere ad una mappatura dell’accessibilità che sia la più completa possibile.

www.sicilyforall.com 

editore:

This website uses cookies.