sabato, 20 Aprile 2024

Il Perù è la miglior destinazione gastronomica al mondo

Il Perù si aggiudica, per il 2° anno consecutivo, il riconoscimento di ‘Migliore Destinazione Gastronomica del Mondo’ ai World Travel Awards di Doha. Questi premi sono considerati il più alto riconoscimento che strutture o servizi del settore viaggi possano sperare di ricevere. Il Perù aveva già vinto questo premio nel 2013 in occasione della premiazione dei World Travel Awards regionali che ha avuto luogo nei 5 continenti. I vincitori sudamericani furono nominati lo scorso luglio a Lima e ora, grazie a questo precedente riconoscimento, il Perù ha ottenuto anche il premio a livello mondiale.
“Questo premio ci rende molto orgogliosi. In meno di 10 anni la cucina una volta apprezzata dai peruviani, è diventata ora una tendenza culinaria conosciuta e riconosciuta in tutto il mondo della gastronomia. Questo è un passo importante per raggiungere il nostro obiettivo: è nostra intenzione, infatti, portare la nostra cucina in tutte le principali città del mondo, ma soprattutto è un riconoscimento per i nostri chef, produttori e per le nostre radici, è un riconoscimento per il Perù”, ha commentato Alvaro Silva-Santisteban, consigliere Economico Commerciale di PromPerú a Dubai.
Inoltre, l’operatore turistico Explorandes ha ricevuto per la seconda volta il premio quale ‘World’s Leading Green Tour Operator 2013’, che ha fatto del turismo sostenibile e responsabile il suo punto di forza ed è una delle prime aziende ad aver ricevuto la certificazione di turismo sostenibile dalla Rainforest Alliance. Explorandes, specializzato in viaggi d’avventura ed ecoturismo, è attualmente il più grande operatore di questo tipo in Perù.

News Correlate