Qatar Tourism Authority (QTA) ha deciso di espandere la propria presenza in Europa attraverso un nuovo ufficio di rappresentanza a Milano, il quarto ad aprire in Europa e il sesto nel mondo. L’obiettivo è attrarre TO e viaggiatori dall’Italia verso i paesi del Golfo.
“Il numero di arrivi di turisti italiani è cresciuto di un notevole 16%, registrando 34.000 visitatori nel 2015 e siamo sicuri che questo mercato ha un grande potenziale”, ha affermato Rashed AlQurese, Chief Marketing & Promotions Officer del QTA.
L’apertura dell’ufficio di Milano rafforzerà la notorietà e la conoscenza del Qatar come destinazione di qualità attraverso azioni di marketing rivolte a TO, adv e media.
Secondo AlQurese, negli ultimi anni il Qatar ha consolidato la sua reputazione come destinazione d’eccellenza nel business tourism, diversificando il suo approccio per attrarre così anche un numero crescente di turisti leisure. Il numero di turisti stranieri in Qatar è cresciuto esponenzialmente del 91% rispetto al 2009, con un tasso di crescita medio annuo del 13.8%.
“Il nostro obbiettivo sarà veicolare il messaggio che il Qatar è una destinazione in grado di coniugare un servizio di accoglienza eccellente e superbe attrazioni per il tempo libero in un’atmosfera accogliente e tranquilla, con il tocco dell’autentica tradizione dell’ospitalità del Qatar, oltre a un’ampia offerta di esperienze culturali senza eguali nella regione – ha affermato AlQarese – Gli italiani sono viaggiatori esperti e sofisticati, e crediamo che il Qatar possa essere la destinazione che non solo sarà all’altezza delle loro aspettative, ma riuscirà a superarle”.