Ha preso il via la campagna realizzata congiuntamente da South Australia e Singapore Airlines insieme con Lonely Planet Italia per far conoscere al pubblico italiano la destinazione del South Australia e la compagnia asiatica attraverso un’esperienza interattiva e coinvolgente.
La guida di viaggio ospita sul suo sito italiano lonelyplanetitalia.it un’area dedicata al South Australia, che oltre ad illustrare la ricchezza di bellezze naturali della destinazione, fornisce utili e interessanti consigli su come organizzare il proprio viaggio. Rispondendo ad una serie di domande, gli utenti potranno creare il proprio personale percorso nelle meraviglie del South Australia. Lasciando il proprio indirizzo e-mail alla fine del questionario interattivo, i visitatori riceveranno il PDF della guida Lonely Planet dedicato al South Australia.
I temi relativi al South Australia che accompagneranno l’utente nella sua esperienza interattiva saranno principalmente l’osservazione della fauna endemica e, in generale, la facile accessibilità che il South Australia garantisce a un mondo di meraviglie naturali – grazie a paradisi come Kangaroo Island e i Flinders Ranges –, insieme all’osservazione dei delfini al largo della costa di Adelaide, o al nuoto con i leoni marini nella Eyre Peninsula. E poi, la vita negli spazi infiniti e desertici dell’Outback, i panorami costieri, le distese di vigneti delle aree più famose per la produzione dei vini come Barossa Valley e Clare Valley.
Uno spazio particolare sarà dedicato alle informazioni sul Working Holiday Visa, il visto rilasciato ai giovani di età inferiore a 31 anni che vogliano vivere una esperienza di lavoro dall’altra parte del mondo.