giovedì, 28 Marzo 2024

In Cina boom viaggi privati a breve raggio per la Festa nazionale

Durante la settimana di festa nazionale di quest’anno, che è iniziata venerdì scorso, i turisti cinesi hanno mostrato una marcata preferenza per i viaggi a breve distanza e in auto, come mostrano i dati delle piattaforme di viaggio online. Secondo il servizio turistico cinese e la piattaforma di social network Mafengwo, nel 2021 le query di ricerca su ‘viaggi a breve distanza’ sono aumentate di oltre il 250% su base annua.
La piattaforma ha aggiunto che gli alloggi casalinghi, il campeggio e le sorgenti termali sono le modalità più popolari per trascorrere le vacanze ‘on the road’, tanto che il numero di ricerche della voce ‘campeggio’ è triplicato prima dell’inizio delle vacanze.
Secondo Lvmama, un’adv online, a causa delle misure di prevenzione del Covid-19, anche i viaggi in auto con amici e familiari sono molto popolari tra i turisti.  Un’altra adv online, Tuniu, ha reso noto che i piccoli gruppi con sei persone o meno hanno rappresentato circa la metà degli ordini ricevuti in questo periodo, evidenziando la maggiore domanda del mercato per servizi ed esperienze di alta qualità.

News Correlate