In Francia tamponi gratis per i turisti in estate 


Il tampone molecolare in Francia sarà gratis quest’estate anche per i turisti, così come lo sono tutti i tamponi per i francesi: lo ha annunciato il sottosegretario agli Affari europei, Clément Beaune. Il test Pcr “costa fino a 120 euro in Spagna – ha detto Beaune – in Gran Bretagna bisogna sborsare oltre 100 sterline (116 euro), in Svezia il costo sale fino a 300 euro”.
Per i viaggiatori che arrivano in Francia da questi Paesi, ha detto Beaune, “la gratuità dei test rappresenterà un fattore di attrattività della Francia”. “Il Parlamento europeo – secondo il sottosegretario – chiede attualmente che i tamponi siano gratis ovunque in Europa, ma non posso dire oggi se tutti accetteranno”. Attualmente, i francesi che devono sottoporsi a un molecolare all’estero possono essere rimborsati dalla Sanità pubblica al loro rientro dietro presentazione di una fattura.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social