Il 5 aprile riapre l’Europa-Park, il parco divertimenti più grande della Germania, con nuovi giochi, spettacoli e il lancio dell’attrazione ‘Arthur – nel regno dei Minimei’. Si tratta di una fedele trasposizione della scenografia del film animato di Luc Besson.
Oltre ad Arthur c'è anche la ‘Poppytower’, una torre a caduta libera di 10 metri a forma di papavero, il paradiso degli scivoli, l'area giochi, la giostra ‘mul-mul’, lo snack bar ‘Jack's deli’ e la boutique Arthur, dove i fan di queste creature fantastiche possono soddisfare più di un desiderio. Nel magic cinema 4D durante la giornata si susseguono le proiezioni del nuovo cortometraggio ‘Arthur’ che attraggono sempre un folto pubblico di ospiti di tutte le età. Inoltre, dal 5 aprile al 2 novembre oltre 100 attrazioni, spettacoli e 13 quartieri tematici europei disposti su una superficie di 95 ettari attendono i visitatori. All’Europa-Park l'intrattenimento è assicurato anche dai 250 artisti internazionali che si esibiscono tra danze, magia, acrobazie e canzoni.
Nel parco gli hotel 4 stelle ‘El Andaluz’ e ‘Castillo Alcazar’ e i 4 stelle superior ‘Colosseo’, ‘Santa Isabel’ e ‘Bell Rock’ sono in grado di soddisfare tutti i gusti non solo a tavola. Gli ambienti ricostruiti con incredibile fedeltà fin nei minimi dettagli consentono di immergersi nella vita tipica di un castello medievale, di assaporare la "dolce vita" in una tipica piazza italiana o di ripercorrere le orme dei padri pellegrini e degli esploratori.
A partire dalla stagione estiva 2014, l'hotel ‘El Andaluz’ propone 3 camere che si trasformano per conformarsi alla novità ‘Arthur e il regno dei Minimei’ e offrire un'avventura supplementare perché chi sceglierà di pernottare qui proverà le stesse sensazioni dell'eroico Arthur nel regno dei minuscoli Minimei.
Il Camp Resort, invece, offre la possibilità di soggiornare in capanne e carri coperti. Proprio a fianco vi è l'area camping dell'Europa-Park che dispone di 200 piazzole per i camperisti che preferiscono trascorrere la notte nel proprio quattro ruote.
Durante tutto l'anno, il calendario dell'Europa-Park è ricco di eventi speciali, come le feste estive con l’apertura straordinaria di 24 ore, le ‘Horror nights’ che si svolgono dal 26 settembre al 1° novembre e i ‘Science days’ dal 16 al 18 settembre per i bambini che si appassionano alle scienze e le loro famiglie. Nella stagione estiva, l’Europa-Park è aperto dal 5 aprile al 7 novembre, tutti i giorni dalle 9 alle 18 (orario prolungato in alta stagione).