giovedì, 28 Marzo 2024

In smartworking da Barbados, al via domande per il visto valido 12 mesi

Lavorare da remoto circondati da acque cristalline e spiagge dorate ora è possibile: sul sito www.Barbadoswelcomestamp.bb si può richiedere il visto di benvenuto valido per 12 mesi per avere l’opportunità di vivere e lavorare da remoto a Barbados.

Sebbene il Coronavirus possa aver diminuito i numeri del turismo dell’isola, per Barbados ora è il momento di offrire ai turisti la possibilità di vivere la destinazione come veri e propri autoctoni, i bajan, per un anno. Il Primo Ministro Mia Amor Mottley afferma che la pandemia ha dato una spinta a questa iniziativa: “Il Covid19 ha cambiato il lavoro a livello globale, con un numero maggiore di persone che lavorano da casa. Qui i turisti avranno la possibilità di continuare a lavorare da remoto per 12 mesi”,ha detto il primo ministro sottolineando che che la sfida riguarda anche i viaggi a breve termine. “Anziché trascorrere qui le classiche vacanze di una, due o tre settimane, i viaggiatori ora possono pianificare la loro intera attività lavorativa. Qui le persone possono trarre vantaggio dal fatto di trovarsi in una parte diversa del mondo, circondati da sole, mare, sabbia e da una società stabile, che funziona bene. Insomma, Barbados è il posto perfetto per te”, ha detto.

L’isola di Barbados è stata elogiata per come ha gestito il virus finora, con protocolli di tracciamento dei contatti affidabili e performanti, attualmente ancora in atto. Il paese, con oltre 280.000 persone, ha avuto poco più di 100 casi di Coronavirus e 7 decessi. L’isola ha riaperto le frontiere ma, nonostante ciò, continua a seguire protocolli che rendono i viaggi sicuri e non onerosi.

Il visto di benvenuto a Barbados di 12 mesi offre nuove opportunità a chiunque abbia un lavoro che  si può svolgere da remoto, da interi uffici di persone a freelance fino a imprenditori audaci. Barbados ha lavorato intensamente per rendere il processo di richiesta del visto il più semplice possibile e facilitare così il viaggio. Le spese ammontano a circa 1.748 euro per la singola persona ed è disponibile una tariffa speciale per le famiglie pari a circa 2.622 euro. Il visto è valido per 1 anno ma può essere richiesto nuovamente. Inoltre, i richiedenti non saranno responsabili per l’imposta sul reddito di Barbados.

Le persone che desiderano lavorare da remoto a Barbados possono candidarsi telematicamente su Barbadoswelcomestamp.bb. I documenti necessari sono: 2 fototessere; dati del passaporto; certificato di nascita (di tutte le persone per cui si fa la richiesta); prova della relazione di persone a carico; Visto di ingresso (ove applicabile).

News Correlate