venerdì, 29 Marzo 2024

Inaugurata in Oman la zipline overwater più lunga del mondo

Per chi vuole provare l’ebrezza di sorvolare il mare ‘appeso a un filo’, in Musandam, uno degli 11 governatorati che fanno parte dell’Oman, è stata inaugurata la più lunga zipline overwater al mondo, e già nel Guinness dei Primati.
Si parte da Jebel Fitt a un’altezza di 220 e si vola per 1800 metri sopra la costa della città del Sultanato Omanita Wilayat Khasab a una velocità fino a 110 km orari. Si atterra – nel vero senso della parola – sulla piattaforma che si trova nell’area dell’Atana Khasab Hotel.
Cinque minuti di adrenalina pura, sorvolando panorami mozzafiato come quelli di Khor Qadi e dell’area di Mokhi sulla costa del Wilayat Khasab, tra montagne desertiche, vegetazione e mare, offrendo ai temerari un’esperienza davvero unica che combina perfettamente avventura ed esplorazione.
Ma con qualcosa in più, perché la zipline è doppia e consente a due persone contemporaneamente di ‘volare’.
La zipline di Musandam all’Oman Adventure Center è la più lunga del Paese, è dotata di sistemi di sicurezza e che consentono di controllare la velocità ed è anche l’unica al mondo a offrire due posizioni di discesa, seduti oppure nella posizione che in gergo viene chiamata Super Man/Woman, ovvero con il corpo perpendicolare alla fune.
Per chi desidera provare la zipline, e nel medesimo tempo visitare un paese ricco di suggestioni come l’Oman: Originaltour, pioniere della destinazione che programma da oltre trent’anni, propone diversi tour che comprendono anche il Musandam, come per esempio, Panorami Omaniti di 9 giorni che si svolge tutto in fuoristrada con autista e prevede proprio a inizio tour un soggiorno all’Atana Khasab, l’hotel di 4 stelle nella zona della piattaforma di atterraggio della zipline. L’operatore propone anche estensioni in Musandam da Dubai.

(foto @Oman Adventure Center)

News Correlate