martedì, 23 Aprile 2024

Irlanda, Luke Skywalker invita i fan di Star Wars a visitare la Wild Atlantic Way

Turismo Irlandese, per celebrare il legame con il film Star Wars: Gli Ultimi Jedi, ha appena lanciato un video promozionale con Mark Hamill – alias Luke Skywalker – che invita a trascorrere una vacanza lungo la Wild Atlantic Way in Irlanda. Per rappresentare Ahch-to, il pianeta oceanico che divenne la dimora di Luke Skywalker in esilio, sono stati scelti la sommità scoscesa di Skellig Michael, al largo delle coste sud-occidentali, fino alla punta più settentrionale dell’Irlanda, Malin Head.
Il video presenta una serie di destinazioni lungo la costa occidentale dell’Irlanda, ideali per trascorrere una vacanza. Alla fine del video, Mark Hamill si rivolge alla telecamera dicendo: “Scappa dal Lato Oscuro lungo la Wild Atlantic Way in Irlanda sul Pianeta Terra… È il luogo ideale per fuggire e dimenticarsi di tutto il resto”.
Altre location delle riprese includono Loop Head (Contea di Clare), Ballyferriter (Contea di Kerry) – dove lo staff ha ricreato gli antichi rifugi monastici a forma di alveare, tipici di Skellig Michael, lungo uno spettacolare promontorio chiamato Sybil Hea, e Brow Head vicino a Crookhaven, (Contea di Cork).
www.irlanda.com/starwars

 

News Correlate