venerdì, 29 Marzo 2024

Kenya eletto nel comitato esecutivo dell’UNWTO

Il Kenya è stato eletto nel Comitato Esecutivo dell’Organizzazione Mondiale del Turismo delle Nazioni Unite. L’annuncio è stato confermato alla 21^ Assemblea Generale UNWTO, in corso a Medellin, in Colombia.

La nomina del Kenya rappresenta un sostegno rilevante al settore turistico del Paese, poiché significa che il Kenya, per i prossimi due anni, avrà un ruolo di primo piano nell’organizzazione delle Nazioni Unite, come responsabile per il coordinamento delle questioni e dei programmi di turismo a livello mondiale.

Taleb Rifai, segretario generale UNWTO, ha visitato il Kenya due volte quest’anno ed è stato molto convincente nel sostenere il paese quale principale destinazione turistica mondiale.
“Abbiamo ora il privilegio di poter rappresentare Kenya, Africa orientale e continente africano nel comitato. La Comunità dell’Africa orientale (EAC) è uno dei blocchi economici a più rapida crescita della regione ed è in grado di offrire alcune delle più affascinanti attrazioni turistiche al mondo”, ha detto Phyllis Kandie, segretario di Gabinetto del Ministero degli Affari dell’Africa Orientale, Commercio e Turismo, dopo la conferma della nomina del Paese.

Il Kenya e gli altri Stati membri della Comunità dell’Africa orientale (EAC) sono stati molto attivi nel ricercare modi per contribuire a sostenere e sviluppare il turismo nella regione.
Kenya, Uganda e Ruanda hanno recentemente introdotto una soluzione di visto unica, che riduce il costo di un viaggio a soli 100 dollari e consente ingressi multipli. Nel corso della recente riunione dell’UNWTO a Mombasa, Kandie ha annunciato piani per ulteriori sviluppi del visto singolo attraverso un nuovo comitato marketing EAC, che promuoverà la regione come una singola destinazione.

Recentemente Kandie ha sostenuto una proposta per la creazione di un programma di aiuto pubblico allo sviluppo (Official Development Assistance – ODA), che aiuterà gli Stati membri a sviluppare il proprio settore turistico, portando alla creazione di ricchezza e occupazione.

Infine, Kandie parteciperà a diverse tavole rotonde durante la conferenza in Colombia, ha invitato i delegati dell’Assemblea a partecipare al prossimo Africa Travel Association Congress, che si terrà dal 9 al14 novembre di quest’anno presso il Kenyatta International Convention Centre (KICC ) a Nairobi, in Kenya.

 

News Correlate