venerdì, 26 Aprile 2024

La Spagna presenta nuovo ciclo di webinar per ispirare gli adv

Alla luce del successo dell’edizione 2022, con oltre 1000 agenti iscritti, la Spagna propone il nuovo programma complementare di formazione online 2023 per agenti di viaggio: WebInspain. La Spagna Ti Ispira. Attraverso la scoperta di nuove destinazioni oppure la riscoperta di quelle più conosciute, l’ispirazione degli adv sarà al centro della nuova programmazione di formazione.

“Per il 2023 vogliamo sottolineare la scommessa per la sostenibilità delle destinazioni spagnole. Il rispetto dell’ambiente e l’importanza dell’impatto positivo del turista consapevole riguardo alle comunità locali visitate e con le quali convive sono premesse molto importanti che vogliamo mettere in risalto – commenta Gonzalo Ceballos Watling, direttore dell’Ente spagnolo del Turismo di Roma – Il turista italiano conosce molto bene la Spagna, ne apprezza molto la diversità e varietà dei prodotti e la certezza di trovarsi in una destinazione sicura. Per questo, nella programmazione nei webinar, continueremo a promuovere gli ambienti naturali, gli aspetti meno noti delle città più visitate, le città meno conosciute, le esperienze di, il turismo attivo, l’ecoturismo e i prodotti enogastronomici, dunque la promozione di Esperienze ‘Like a local’ che consentono al turista immergersi nella cultura dei luoghi che si visitano”.

Il ciclo comincerà con un vero e proprio viaggio nel paese iberico per scoprire gli scenari naturali più spettacolari dell’Andalusia, l’Estremadura e la Catalogna, infatti la Spagna vanta il maggior numero di Riserve della Biosfera nel mondo e il secondo posto per il numero più alto dei Geoparchi. Gli ambienti marini e costieri del Mediterraneo e delle Canarie saranno anche dei protagonisti del ciclo di Webinars con 2 puntate interamente dedicate. Infine, ci sarà anche spazio per l’arte, la cultura e il turismo urbano con proposte da Madrid, Castiglia-la Mancia, Castiglia e León, Asturie e la Galizia. Inoltre le esperienze più esclusive che le agenzie possono offrire ai propri clienti interessanti nei Paesi Baschi, la Costa del Sol o la capitale spagnola avranno anche spazio in un webinar dedicato al turismo di lusso.

Questo il calendario dei webinar:
31/01/2023. Natura. Paesaggi in sintonia con te. Andalusia, Estremadura e Catalogna
21/02/2023. Arte e cultura I. Vivi tutta l'emozione della ricchezza artistica. Madrid, Castiglia-la Mancia e Castiglia e León
14/03/2023. Arte e cultura II. Immergiti in una cultura dalla storia millenaria. Galizia e Asturie
11/04/2023. Coste I. Vacanze indimenticabili in spiaggia. Valencia, Murcia, Menorca, Benidorm
16/05/2023. Coste II. Un paradiso nel cuore dell’Atlantico. Isole Canarie
13/06/2023. Turismo urbano e lusso. Le esperienze più esclusive. Madrid, Paesi Baschi, Costa del Sol (Málaga)

I webinar saranno realizzati mediante una tecnologia che consente la massima interazione tra relatore e partecipanti. le sessioni sono gratuite per gli agenti di viaggio: basta iscriversi sul sito https://www.advtraining.it/webinspain2023 . Inoltre per chi non potrà partecipare in diretta, tutti i webinar saranno a disposizione in streaming sul microsite WebInspain e negli altri canali dell’Ufficio Spagnolo del Turismo.

News Correlate