sabato, 27 Aprile 2024

La Thailandia invoglia i turisti con copertura sanitaria gratis

La Thailandia ha lanciato un programma che offre ai turisti una copertura sanitaria gratuita fino all’equivalente di circa 13.000 euro in caso di incidente: lo ha reso noto il ministro del turismo, mentre il regno cerca di riportare il settore ai livelli pre-Covid, che per l’intero 2019 si attestarono sui 40 milioni di visitatori.

Secondo il nuovo programma, il governo coprirà le spese sanitarie fino a 500.000 baht e pagherà un risarcimento fino a un milione di baht (circa 25.800 euro) in caso di morte. Le restrizioni ai viaggi imposte durante la pandemia di Covid-19 hanno colpito duramente il settore del turismo thailandese, portando il numero di ingressi dall’estero a 28 milioni l’anno scorso. Gli arrivi, quindi, non si sono ripresi così rapidamente come sperava il governo.

Per quest’anno sono attesi 35 milioni di visitatori. Il ministro del turismo, Sudawan Wangsuphakijkosol, ha spiegato che il nuovo programma di Sicurezza dei viaggiatori è iniziato l’1 gennaio e durerà fino al 31 agosto. “La campagna mira a rassicurare i turisti stranieri sul fatto che la Thailandia è sicura e che tutti saranno assistiti”, ha detto il ministro. Il governo sottolinea però che il programma non coprirà gli incidenti causati da “negligenza, dolo, atti illeciti” o comportamenti rischiosi. I turisti possono registrarsi al programma attraverso il sito web Thailand Traveller Safety all’indirizzo tts.go.th.

News Correlate