La Thailandia è diventata una destinazione ideale per gli eventi sportivi e le celebrazioni di ogni tipo e dimensione: un vero e proprio hub degli sport. Il Regno è il leader regionale in Sud-est asiatico nella realizzazione di eventi culturali e incontri MICE, grazie anche all’offerta di attività legate al turismo della salute e a quello eco-compatibile.
Il ministro del Turismo e dello Sport, Kobkarn Wattanavrangkul, ha tracciato lo stato del settore durante il World Travel Market 2016 di Londra e, insieme al governatore TAT Yuthasak Supasorn, ha confermato l’apertura della Thailandia verso questo comparto anche nel corso del periodo di lutto che il Paese sta vivendo dopo la morte del Re.
La Thailandia si posiziona dunque come destinazione finale della regione per il turismo sportivo, promuovendo le sue strutture di livello mondiale sparse in tutto il territorio. Il calendario degli eventi programmati in Thailandia nei prossimi mesi include: Princess’s Cup (Bangkok, 25-27 novembre 2016) ; 2016 Ironman 70.3 Thailand (Phuket, 27 novembre 2016) ; Jet Ski World Cup (Pattaya, 2-4 dicembre 2016) ; Phuket King’s Cup Regatta (3-10 dicembre 2016) ; Chiang Mai Marathon (18 dicembre 2016); Bangkok Marathon (5 febbraio 2017).