L’Art Gallery of South Australia ospita ‘Tarnanthi’, Festival arte contemporanea aborigena

L’8 ottobre, nella Art Gallery del South Australia, sarà inaugurato ‘Tarnanthi’, Festival di arte aborigena contemporanea e degli artisti dello Stretto di Torres. 

L’evento, che si concluderà il 18 ottobre include nella sua programmazione una serie di mostre, programmi pubblici, eventi dedicati alla comunità e una fiera d’arte nel fine settimana di apertura.

Nici Cumpston, direttore artistico del Festival, sta lavorando per coinvolgere nella manifestazione artisti aborigeni da tutto lo Stato e per rafforzare i rapporti di collaborazione con le Istituzioni del South Australia. Secondo Cumpston l’arte aborigena sta sviluppando sempre con maggiore frequenza nuovi metodi espressivi e la portata nazionale del Festival è un’occasione per diffondere pratiche già sperimentate negli studi, nei centri d’arte, nelle Istituzioni e nelle comunità.

 Focus del primo fine settimana di ‘Tarnanthi’ sarà la Fiera d’Arte che avrà luogo nel centro culturale di Tandanya, ad Adelaide. Ci sarà l’opportunità di acquistare opere che arrivano direttamente da centri d’arte e artisti indipendenti. 

editore:

This website uses cookies.