L'Aeroporto Internazionale di Tocumen accoglie i passeggeri provenienti dall'Europa che arrivano a Panama con voli diretti. Di recente le principali compagnie aeree del Vecchio Continente hanno annunciato l'aggiunta di nuove rotte verso la capitale del Paese e l'aumento di nuove frequenze ai voli già esistenti.
Nei mesi scorsi, Iberia ha annunciato che da questo mese aumenterà a 6 le frequenze settimanali del suo volo diretto da Madrid a Città di Panama, e che dal prossimo luglio fornirà un servizio giornaliero per gli utenti di questa tratta. La compagnia, sempre da Madrid, vola anche in Costa Rica, Guatemala ed El Salvador.
TAP ha fatto sapere che dal 2 luglio volerà a Panama con il primo volo diretto da Lisbona per il quale sono previste nello specifico tre frequenze settimanali. Anche Lufthansa ha espresso l'intenzione di proporre un volo diretto tra la città tedesca di Dusseldorf e la capitale panamense.
A questi significativi annunci, vanno sommate le rotte già stabilite da Air France con tre frequenze settimanali da Parigi e dall'olandese KLM con un volo giornaliero da Amsterdam.
Per coloro che hanno come destinazione finale Panama, troveranno una meta turistica perfetta anche per il viaggiatore più esigente; per chi invece continua il proprio viaggio dall'Aeroporto Internazione di Tocumen, potrà raggiungere qualsiasi capitale della regione grazie alla compagnia Avianca che offre 109 frequenze in Centroamerica.