giovedì, 28 Marzo 2024

Le Seychelles aprono ai turisti, ma solo se vaccinati: ecco le regole

Con effetto immediato, le Seychelles accoglieranno i visitatori vaccinati da ogni parte del mondo.
Per essere riconosciuti come “vaccinati”, i visitatori devono essere in grado di dimostrare di aver assunto la dose completa del vaccino, ovvero due dosi più 2 settimane dopo la seconda dose. I visitatori devono presentare un certificato autenticato dalla propria autorità sanitaria nazionale come prova della vaccinazione COVID-19 insieme a un certificato PCR COVID-19 negativo, ottenuto meno di 72 ore prima del viaggio.
Per quanto riguarda i visitatori non vaccinati, tutti i visitatori attualmente autorizzati all’ingresso (categoria 1 e 2, passeggeri di jet privati) dovranno mostrare un test PCR negativo ottenuto meno di 72 ore prima del viaggio. Prima del 14 gennaio 2021, la categoria 2 aveva richiesto un test inferiore a 48 ore.
I visitatori che non sono vaccinati o che non provengono da un paese di categoria 1 o 2 o che viaggiano con un jet privato, non possono ancora entrare. Questa regola sarà in vigore fino a metà marzo una volta che le Seychelles avranno vaccinato la grande maggioranza della sua popolazione adulta.
Da metà marzo in poi, ovvero quando sarà vaccinata la maggior parte della popolazione adulta delle Seychelles, il Paese si aprirà a tutti i visitatori, vaccinati o meno. A quel punto, i visitatori avranno solo bisogno di un PCR negativo ottenuto meno di 72 ore prima del viaggio.
Indipendentemente da quanto sopra, i visitatori devono attenersi alle misure sanitarie esistenti (ad esempio indossare mascherine per il viso, distanziamento sociale, ecc.) che rimangono applicabili come da avviso di viaggio pubblicato sul sito web del Dipartimento del turismo: http://tourism.gov.sc/. Allo stesso modo, a tutti gli operatori turistici sarà comunque richiesto di seguire la procedura operativa e il protocollo standard COVID-19 vigenti.

Maggiori dettagli sulle nuove misure saranno pubblicati nei prossimi giorni nel Seychelles Travel Advisory e saranno accessibili su www.tourim.gov.sc.

News Correlate