lunedì, 23 Dicembre 2024

L’Egitto è pronto a rilanciare il turismo

L’Ente del Turismo Egiziano si prepara a rilanciare il settore con tante le iniziative in cantiere per richiamare i turisti sul Mar Rosso che si preannuncia in ripresa, rilanciare i viaggi culturali e le crociere sul Nilo e promuovere la costa Mediterranea.

Intanto, partirà a breve la promozione del turismo balneare ed in particolare di località come Sharm El Sheikh, Hurghada, Marsa Alam, Berenice, Quseir e Marsa Matrouh sul Mar Mediterraneo. Oltre al Mar Rosso e alla costa Mediterranea, l’Ente si impegnerà inoltre a spingere i viaggi culturali verso il Cairo, Luxor, Assuan, e la crociera sul Nilo. L’organizzazione di viaggi stampa, la partecipazione alle più importanti fiere e il lancio della nuova campagna promozionale a cura della JWT in ventisei paesi nel mondo, tra cui l’Italia, sono alcune delle iniziative in programma per i prossimi mesi.

La recente nomina di Hisham Zaazou come nuovo  ministro del Turismo Egiziano, insieme all’impegno del Governo e alle nuove strategie per incoraggiare il turismo, permetteranno all’Egitto di raggiungere nuovamente una posizione incontrastata nell’ambito delle destinazioni più richieste dai turisti italiani. Anche per questo l’Ente partecipa al TTG di Rimini, in programma dall’8 al 10 ottobre, rappresentato da Samy Mahmoud, presidente del Turismo Egiziano.

www.egypt.travel 

 

News Correlate