mercoledì, 24 Aprile 2024

L’Emirato di Ras Al Khaimah piace sempre di più agli italiani

Il mercato italiano segna una crescita del +29% per l’Emirato di Ras Al Khaimah, che ha diffuso i dati riguardanti gli arrivi nel paese per il 2014. Lo scorso anno si è chiuso con un record positivo per la destinazione: più di 2 milioni di pernottamenti (+72% rispetto al 2013), dato che posiziona Ras Al Khaimah tra le destinazioni preferite dai turisti di Germania, Regno Unito, Svezia, Russia, Svizzera e India, che unitamente all’Italia rappresentano i mercati più importanti per l’Emirato. 

Ras Al Khaimah, grazie ai suoi paesaggi naturali, come deserto, montagne e spiagge, e una sempre maggiore attenzione nell’offerta alberghiera rappresentata da catene internazionali di alto livello come Waldorf Astoria, Banyan Tree, Hilton (presente anche con il brand Double Tree), Rotana, Rixos, Ramada Hotels & Suites e Marjan Island Resort & Spa, si propone come una meta di lusso capace di garantire uno standard di alto livello ad un prezzo accessibile, oltre ad essere facilmente raggiungibile dall’Italia grazie ai voli operati da diversi vettori sull’aeroporto di Dubai, situato a soli 45 minuti di macchina da Ras Al Khaimah.

“Il 2014 è stato un anno da ricordare per Ras Al Khaimah. Il numero è cresciuto e ha superato le nostre previsioni. Ras Al Khaimah ha dato prova di essere una destinazione di grande attrattiva non solo sul mercato locale, ma anche su quello internazionale, attirando visitatori da tutte le parti del mondo”, ha detto Steven Rice, ceo del Ras Al Khaimah Tourism Development Authority.

News Correlate