sabato, 27 Aprile 2024

L’Ente del Turismo Thailandese sarà presente alla BIT

L’Ente Nazionale per il Turismo Thailandese si prepara a partecipare alla BIT 2023 – Borsa Internazionale del Turismo, a tutti gli effetti la più grande esposizione al mondo del prodotto turistico italiano. L’appuntamento è in programma dal 12 al 14 febbraio a Milano e la presenza nel Padiglione 4, stand A79/C78, è il primo grande appuntamento del nuovo anno per la promozione della Thailandia sul nostro mercato.
Lo spazio dedicato al Paese del sorriso vedrà la presenza di alcuni co-espositori strategici di grande importanza: Thai Airways, Cathay Pacific, Asia Exotica, Mode Sathorn Hotel.
I rappresentanti del settore privato thailandese saranno presenti nelle giornate dedicate al trade (13 e 14 febbraio). Lo stand vedrà come elemento centrale del suo design un mega video wall che diffonderà nuovi video sulla destinazione.
Le nuova Direttrice dell’Ente in carica dal 1° febbraio, Nanthasiri Ronnasiri, insieme allo staff incontrerà visitatori e operatori per raccontare le nuove esperienze e i nuovi prodotti che la Thailandia è in grado di offrire nella fase che si è aperta dopo la pandemia. In particolare, l’anima sostenibile del Paese impegnato in un percorso di profonda revisione delle strategie che hanno contraddistinto gli ultimi anni: sostenibilità, coinvolgimento dei turisti in questa nuova fase di maggiore contatto con le comunità attraverso il community based tourism, e poi destagionalizzazione raccontando la Thailandia come paese da visitare tutto l’anno.
“Bangkok continuerà a essere la nostra porta d’ingresso al paese, il biglietto da visita del Paese sospesa tra tradizioni ancestrali e spinte fortissime verso la modernità. Quindi la Big City Life resterà comunque uno dei nostri capisaldi insieme, in questa necessità di bilanciamento, alla continua e sempre maggiore promozione delle destinazioni emergenti, quelle belle ma poco conosciute che ancora non hanno la fama di Phuket, Krabi e tutte le altre che da anni vivono nell’immaginario collettivo degli italiani”, ha commentato la Direttrice Nanthasiri Ronnasiri.
L’Ente ha da poco diffuso i primi dati relativi ai flussi turistici italiani verso la Thailandia. 86mila turisti italiani sono arrivati nel Paese del sorriso tra gennaio e dicembre 2022. Un dato che tradotto significa aver raggiunto circa il 30% rispetto ai flussi pre Covid. Questo trend pone il paese asiatico sulla strada per avvicinare gli obiettivi turistici fissati dopo la ripresa del turismo a livello mondiale e rafforza ulteriormente la sua posizione di meta privilegiata dal turismo internazionale.

News Correlate