martedì, 23 Aprile 2024

Lezioni di yoga per operatori del turismo, la nuova strategia di Malta

Malta Tourism Authority si è imposta di studiare nuove strategie proattive funzionali al rilancio che siano proiettabili verso il futuro. L’osservazione del mercato ha fatto rilevare che la domanda di eventi e viaggi, non è cessata, ma ne è cambiata la natura e con essa sono cambiate le esigenze legate a questo tipo di fruizione.
“Come ente del turismo abbiamo deciso di fare un ulteriore sforzo ed andare oltre le strategie promozionali di una destinazione – specifica Ester Tamasi, Direttrice MTA Italia – Ci stiamo impegnando nella ricerca di soluzioni alternative da condividere anche coi nostri partner. Si tornerà a viaggiare, ma dovremo fare attenzione a creare un nuovo tipo di prodotto, che sarà composito ed in grado di generare esperienze autentiche. Sarà necessario lavorare per una maggiore valorizzazione delle risorse dei territori e concentrarsi sui concetti di ricreazione e rigenerazione personale attraverso il viaggio”.
Seguendo questa vision, MTA sta pianificando molte attività e comincia col proporne una esemplificativa, coinvolgendo i propri partner.
Nelle giornate di 23 e 24 novembre MTA e Conventions Malta, braccio operativo di MTA dedicato al MICE, hanno invitato alcuni operatori dei rispettivi segmenti a partecipare ad un evento in remoto con un’insegnante maltese esperta di yoga e meditazione.
“Abbiamo deciso di regalare un’ora di benessere facendo uso degli strumenti a nostra disposizione che ci permettono di ritrovarci anche se non in presenza, ma dove il partecipante non sarà solo spettatore passivo e farà un’esperienza concreta – riprende Ester Tamasi – Con questa modalità ci adeguiamo ai trend di mercato, offrendo al contempo un assaggio delle potenzialità offerte dall’arcipelago maltese, sempre più in linea con le esigenze del settore sia da un punto di vista del prodotto disponibile che delle esperienze fruibili”.
L’arcipelago, col suo clima dolce, si presta perfettamente a dare il benvenuto agli amanti di questa pratica antichissima, ancora oggi tanto amata e diffusa, offrendo servizi e strutture idonee ad esaltare i risultati dati dall’esercizio, non solo per via delle numerose scuole specializzate che si trovano sulle isole, ma anche grazie a tutti i plus che solo Malta può offrire.

 

 

News Correlate