giovedì, 25 Aprile 2024

Luke Skywalker sarà ospite d’onore al Festival di San Patrizio

Quest´anno, per la prima volta, il Festival di San Patrizio ha nominato un Ospite d´Onore Internazionale: si tratta dell’attore Mark Hamill, noto come Luke Skywalker nella saga di Star Wars. Il ruolo onorario di Ospite d´Onore Internazionale è stato creato per celebrare i risultati conseguiti negli affari, nelle arti, nei media da una persona che ha una speciale connessione con l’Irlanda.
“Da quando Star Wars: Il Risveglio della Forza è stato girato nella Contea di Kerry, Mark è diventato un importante ambasciatore per l´Irlanda”, ha detto Ciara Sugrue, Head of Festivals di Fáilte Ireland.
Il film ha infatti fatto conoscere la selvaggia bellezza di Skellig Michael, la suggestive isola al largo delle coste del Kerry. Come il seguito, Star Wars: Gli ultimi Jedi, realizzato in alcuni dei più spettacolari punti della Wild Atlantic Way. La costa ovest, dal punto più estremo del Donegal alle meravigliose scogliere delle Contee di Clare, Cork e Kerry, ha così raggiunto fama internazionale.
“Siamo felici che Mark Hamill sia il Primo Ospite d´Onore Internazionale al Festival di San Patrizio: gli siamo grati per i suoi commenti sulla Wild Atlantic Way e sull´Irlanda. La campagna di Star Wars, con i nostri video interpretati da Mark Hamill, è stata vista da oltre 8 milioni di persone nel mondo, facendo crescere il desiderio di visitare la Wild Atlantic Way e l´Irlanda”, ha detto Niall Gibbons, CEO di Tourism Ireland.
Mark Hamill è ospite speciale nello stand Presidenziale durante la Parata Nazionale del 17 marzo, che anima il centro di Dublino. La parata è condotta da un altro beniamino del pubblico, come Grand Marshal: l’attore irlandese Liam Cunningham, che interpreta Ser Davos Seaworth in Game of Thrones. Se la Wild Atlantic Way fa da sfondo a Luke Skywalker, l’Irlanda del Nord è diventata Game of Thrones Territory.

www.stpatricksfestival.ie

News Correlate