martedì, 19 Novembre 2024

Mauritius continua ad essere meta al top livello mondiale

 Mauritius si riconferma destinazione amata dai viaggiatori di tutto il mondo grazie alla sua offerta turistica e al suo impegno a supporto del turismo responsabile.

Mauritius, infatti,  conquista l’8° posto della classifica ‘Travelers’ ChoiceTM Island 2015’, stilata dagli utenti di Tripadvisor, così come nella classifica delle 10 destinazioni più etiche del mondo redatta dall’organizzazione no profit Ethical Traveller, che segnala l’Isola come meta per viaggi eticamente responsabili per il quarto anno consecutivo.

Mauritius è famosa in tutto il mondo per le sue coste, i suoi fondali marini ed un mix unico di cultura, tradizione, eccellente offerta culinaria, artigianato locale e accogliente ospitalità. Ma è negli ultimi anni che la bellezza dell’Isola ha acquisito una valida unità di misura nelle periodiche classifiche dei maggiori portali e siti web di viaggi e turismo.

Infatti, a gennaio 2014 Mauritius si era già aggiudicata una posizione di rilievo nella classifica ‘The World’s 10 Best Ethical Destinations’ di Ethical Traveller per il terzo anno consecutivo, riconfermandosi anche nel 2015.

Sempre nel 2014, nel mese di aprile, Mauritius ha ricevuto un importante riconoscimento da parte della rivista tedesca specializzata Golf Aktuell, che l’ha nominata miglior destinazione golf dell’anno.

Nel mese di maggio, Mauritius compare come migliore destinazione per celebrare il proprio matrimonio all’estero. La classifica, stilata dal TO Kuoni UK, tiene conto di diversi parametri, tra cui i paesaggi da sogno, le strutture ed i servizi offerti dall’Isola e, non ultimo, il significativo processo di semplificazione della burocrazia in materia di matrimoni che ha interessato Mauritius proprio nel 2014.

A seguire, nel mese di giugno, Yalla Yalla, sito internet per la prenotazione e la vendita di pacchetti turistici, inserisce Mauritius tra le 10 destinazioni ideali per chi cerca un salutare abbandono della sempre più invadente tecnologia.

Infine, nel luglio 2014, TripAdvisor ha annoverato Mauritius tra le isole più belle dell’Africa.
I due nuovi riconoscimenti, ottenuti grazie a Tripadvisor e Ethical Traveller, incoronano nuovamente Mauritius come meta tra le più apprezzate a livello mondiale grazie alla sua ampia offerta turistica che comprende proposte alberghiere e servizi al viaggiatore unici e incomparabili, capaci di incorniciare al meglio il suo ecosistema naturale, ricco di tesori da scoprire.

News Correlate