Melaka ospiterà Giornata e Conferenza Mondiale del Turismo
15 Luglio 2025, 08:21
The Malacca River Walk is very popular in the early evening because there are lots of bars and restaurants lining the river for the first 1 km north from the Tam Kim Seng Bridge.
La storica città di Melaka, in Malesia, si sta preparando a ospitare la Giornata Mondiale del Turismo (WTD) e la Conferenza Mondiale del Turismo (WTC) nel settembre 2025, presentando oltre 800 iniziative legate al turismo per accogliere visitatori da tutto il mondo.
Il Chief Minsiter Datuk Seri Ab Rauf Yusoh, ha annunciato che le iniziative includeranno promozioni esclusive per le strutture ricettive, biglietti d’ingresso a 10 RM per selezionate attrazioni turistiche e menù pranzo e cena a 10 RM presso ristoranti aderenti.
“In vista della Giornata Mondiale del Turismo 2025, siamo orgogliosi di lanciare nuovi programmi speciali per attrarre turisti”, ha detto Datuk Seri Ab Rauf durante la cerimonia di pre-lancio tenutasi a Banda Hilir, in concomitanza con il 17° anniversario del riconoscimento di Melaka come Città Patrimonio Mondiale dell’Umanità UNESCO.
Tra i punti salienti delle iniziative si segnalano pacchetti golf premium su quattro principali campi da golf, il rilancio dei giochi tradizionali malesi come dam aji e konda kondi per coinvolgere i viaggiatori più giovani e le famiglie, e l’aggiunta di due nuove imbarcazioni alla flotta del popolare Melaka River Cruise per migliorare l’esperienza turistica sul fiume.
L’annuncio è stato fatto alla presenza del Ministro del Turismo, Arti e Cultura della Malesia, Datuk Seri Tiong King Sing, del Presidente dell’Assemblea Statale di Melaka, Datuk Ibrahim Durum, del Segretario di Stato Datuk Azhar Arshad, oltre a numerosi ambasciatori e alti commissari.
Il momento culminante delle celebrazioni sarà la Global Meet Session presso il Melaka International Trade Centre (MITC), organizzata in collaborazione con Tourism Malaysia.
“Prevediamo la partecipazione di oltre 3.000 delegati provenienti da 159 paesi e 500 rappresentanti del settore privato, inclusi leader del turismo globale, responsabili politici e media internazionali, grazie al supporto dell’Organizzazione Mondiale del Turismo delle Nazioni Unite (UNWTO)”, ha aggiunto Datuk Seri Ab Rauf.
Queste iniziative sono progettate per migliorare la connettività, l’accessibilità e il coinvolgimento culturale, offrendo un’esperienza arricchita sia per i visitatori nazionali sia per quelli internazionali.