giovedì, 25 Aprile 2024

Messico punta sull’ Italia e su 190 mila turisti entro 2021

Il Messico punta all’Italia con un piano di marketing strategico per crescere sul mercato tricolore fino a raggiungere i 190 mila visitatori italiani entro il 2021.
L’Italia è il quinto più ampio mercato a livello europeo per l’industria turistica messicana, con 138.300 visitatori registrati nel 2015.

A settembre 2016 la crescita ha superato il 2.1% e le previsioni sono positive fino alla fine dell’anno: un movimento in controtendenza rispetto ai mesi precedenti, che consentirebbe al Messico di mantenere stabile il numero di turisti italiani nel 2016. Il settore turistico in Messico a livello generale si muove più velocemente rispetto alla media globale. Mentre l’industria mondiale a giugno 2016 ha registrato una crescita del 4%, secondo la World Tourism Organization, il Messico è cresciuto dell’8.4%.   

“Nel corso degli ultimi 2 anni abbiamo raggiunto un incredibile successo in Italia, alimentato da iniziative come la Settimana della Gastronomia Messicana, che ha permesso a un vasto bacino di pubblico italiano di apprezzare la nostra cucina, e alla sponsorizzazione di documentari tv incentrati su Città del Messico, Puebla e Yucatan”, commenta Lourdes Berho, ceo dell’Ente del Turismo del Messico.

News Correlate