giovedì, 25 Aprile 2024

Nel Principato di Monaco i piccoli imparano a dipingere come Chagall

Il Grimaldi Forum del Principato di Monaco, in occasione della esposizione ‘Da Chagall a Malevitch, la rivoluzione delle Avanguardie’, oltre alla visita della mostra, accompagnati da una storica dell’arte, offre ai più piccoli dei corsi di arte plastica con l’obiettivo di sviluppare la creatività dei bambini.

Il programma ‘Ateliers Jeunesse’ si svolge dal 13 al 24 luglio. Si può scegliere tra 2 formule, una più semplice che include la visita all’esposizione e un corso da 19 euro oppure uno stage di 5 giorni che prevede, oltre alla mostra, anche più lezioni manuali di arti figurative e plastiche da 85 euro.

Per i bimbi da 4 a 6 anni i corsi si svolgono dalle 10 alle 12 e prevedono la creazione di oggetti di carta alla maniera di Jean Pougny, oppure di costruzioni con pezzetti di zucchero ispirandosi alle opere di Malevitch, per esempio.

I bimbi dai 7 agli 11 anni possono seguire dei corsi di disegno con compasso e righello seguendo lo stile geometrico di Lioubov Popova oppure di disegno con pastelli per creare le sfumature e la profondità della opere di Chagall. I corsi si tengono dalle 14 alle 16.

www.visitmonaco.com

www.grimaldiforum.mc 

News Correlate