sabato, 20 Aprile 2024

Tempesta di neve sugli Usa: cancellati voli per NY e Philadelphia

Sono tre, per il momento, i voli in partenza per gli Usa cancellati all’aeroporto di Fiumicino a causa dell’ondata di maltempo che sta colpendo la costa orientale americana . Si tratta del volo American Airlines per Philadelphia  e di due voli Alitalia per New York, l’AZ 608 e l’Az 610. Le compagnie, già da ieri sera, si stanno adoperando per riproteggere i passeggeri sui primi voli possibili.

Alitalia, sul suo sito, ha emesso un’informativa per i viaggiatori: “A causa della tempesta di neve che si sta abbattendo sulla costa orientale degli Stati Uniti – si legge sul sito – l’operatività dei voli da e per New York del 14 marzo potrebbe subire modifiche. Tutti i passeggeri prenotati sui voli da e per New York di domani sono pertanto pregati di contattare il Call Center Alitalia al numero verde 800.65.00.55 (+39.06.65649 dall’estero) per informazioni e assistenza”.

Secondo i media statunitensi i voli cancellati per la giornata di oggi saranno oltre 3.000 ma il numero potrebbe salire ancora. Inoltre, il servizio meteorologico ha emesso un’allerta neve per New York, New Jersey e Connecticut che riguarda 19 milioni di persone, ma comprende anche diverse altre zone in numerosi stati della costa orientale del Paese, dalla North Carolina al Maine. “Ci stiamo preparando per una bufera impegnativa, i newyorkesi devono aspettarsi condizioni pericolose sulle strade”, ha avvertito il sindaco della Grande Mela, Bill de Blasio.

 

News Correlate