giovedì, 28 Marzo 2024

New York da vivere come i locali, parte nuova campagna di NYC & Company

Nuova campagna per promuovere il turismo a New York. Sotto lo slogan ‘True New York City’, la Grande Mela punta a far conoscere al mondo la vita quotidiana dei cittadini all’ombra dei monumenti. Una campagna da oltre 15 milioni di dollari, che oltre alla Grande Mela interesserà 17 paesi esteri, per andare oltre il selfie e far vivere NY ai turisti allo stesso modo dei newyorkesi.

“Vogliamo incoraggiare i visitatori di New York ad andare oltre il selfie – ha detto Fred Dixon, ceo di Nyc & Company, l’agenzia di marketing che cura l’immagine di Nyc – per esplorare e interagire in modo più profondo con la destinazione”.

Dixon ad esempio sottolinea che proprio nei pressi dell’Empire State Building c’è ‘Koreatown’, dove i residenti di solito vanno a mangiare autentici piatti coreani, ma pochi turisti sanno della sua esistenza. Oppure i ferry che collegano Brooklyn a Wall Street.

Nel 2016, 60,5 milioni di persone hanno visitato la città, generando un indotto di 43 miliardi di dollari. Secondo le stime, per la fine del 2017 i visitatori saranno 61,8 milioni, di cui 12,6 milioni di provenienza internazionale.

News Correlate