venerdì, 26 Aprile 2024

Nuova Brand Identity per Bermuda

Nel luglio del 2017 Bermuda ospiterà la finale della Coppa America e, allora, gli occhi di tutto il mondo saranno puntati su di lei. In vista dell’importante appuntamento, Bermuda Tourism Authority – Ente del Turismo di Bermuda, ha deciso di investire i propri sforzi nel riposizionamento della destinazione con l’obiettivo di fare riconoscere e distinguere Bermuda per le sue peculiarità.

Intanto, l’unicità della posizione geografica: spesso erroneamente considerata come parte dei Caraibi, Bermuda si trova in realtà nel cuore dell’Oceano Atlantico.
Lo stile di vita: Bermuda conserva ancora intatto lo stile e l’atmosfera del passato, testimoniato dalle antiche fortezze, dalle case dai tenui colori pastello con i tetti bianchi e dagli splendidi giardini all’inglese.
Il fascino del mistero e della leggenda: questa parte di Oceano fu soprannominata, nel 1950, ‘Il Triangolo del Diavolo’. La cultura popolare ha fatto sì che nascesse la convinzione che si fossero verificati numerosi episodi di sparizioni di navi e aeromobili.

Queste caratteristiche si intrecciano nei nuovi messaggi che il brand Bermuda veicolerà in futuro.

Mystery With Hints Of The Triangle per capitalizzare sulla leggenda del ‘triangolo’ che da sempre avvolge l’isola dal fascino del mistero.

Sophistication ad evidenziare l’eleganza e lo stile raffinato di un’isola esclusiva e unica.

The Right Attitude per mettere in luce il giusto approccio per vivere la bellezza della destinazione calandosi nella sua atmosfera.

Unexpected Delivery per evidenziare ciò che non ci si aspetterebbe da un’isola tanto piccola: spiagge incantevoli dalla sabbia rosa, mare dal colore turchese, natura lussureggiante ma non solo…

Consistency: nulla è deludente a Bermuda, la natura, le strutture ricettive, i servizi, la popolazione, la vita notturna, lo shopping, le escursioni, le attività sportive, gli eventi, la cucina raffinata, la cultura e storia.

La rivisitazione del marchio e il suo nuovo posizionamento sono il frutto di molti mesi di lavoro e di consultazione. Il risultato di questo lavoro sinergico ha dato vita a: restyling del logo Bermuda: in stile moderno, essenziale e sofisticato; headline: ‘Out Here’ a suggerire il concetto di appartenenza alla destinazione e alla sua anima; immagini: dal taglio fresco, originale, dinamico, giovane: una selezione di scatti supportati da un tratto grafico che rievoca, in chiave moderna, il leggendario triangolo, claim: diverso per ogni messaggio pubblicitario e in ‘slang’ locale perché il linguaggio è identificativo della cultura e dell’anima bermudiana.

News Correlate