Pasqua alle Seychelles a misura di famiglia

Nell’immaginario comune le Seychelles sono viste come paradiso terrestre adatto solo ad ospiti adulti, in realtà sono il luogo ideale per trascorrere le vacanze in compagnia di tutta la famiglia e dei bambini. Sono calde, accoglienti e sicure, e se la vacanze di Natale si è soliti trascorrerle in casa con i parenti, le vacanze pasquali rappresentano l’occasione giusta per prendersi una pausa e viaggiare al caldo con la propria famiglia.
Sono pochi i posti nel mondo che accontentano tutta la famiglia, generalmente ci si sente costretti a scegliere tra una destinazione adatta ai bambini e una che accontenta mamma e papà, questo arcipelago per le sue caratteristiche, per il suo clima piacevole durante tutto l’anno è in grado di accontentare tutta la famiglia.

Quest’anno Pasqua cade il 9 aprile, in questo momento dell’anno la primavera comincia ad affacciarsi ed è il periodo migliore per organizzare un viaggio alle Seychelles, perché le temperature sono miti, piacevoli e mai afose. Le isole di questo arcipelago sono sicuramente una meta esotica ma è allo stesso tempo pacifica e tranquilla pronta ad accogliere famiglie con bambini e ragazzi. Durante una vacanza in questo angolo di paradiso non può di certo mancare una visita a Victoria, la città principale di Mahè, l’isola più grande dell’arcipelago, ma anche la capitale più piccola del mondo, in questo concentrato di bellezza sorge il Giardino Botanico, qui si potranno ammirare 5 specie di palme rarissime che crescono solo in questo arcipelago. I bambini saranno incantati dalla vista delle tartarughe giganti di Aldabra, a cui potranno dare da mangiare. Passeggiando nel porto della città, si potrà notare una simpatica imbarcazione rossa con uno smile disegnato: si tratta di un semi-sottomarino con il quale è possibile, anche per i più piccoli, ammirare i fondali del Parco Marino di St. Anne, distante poche miglia dalla città. Solitamente si pensa che sia inopportuno addentrarsi nella foresta insieme ai bambini, ma Port Launay ha trovato il modo per fargli ammirare in sicurezza e divertendosi questo straordinario concentrato di vegetazione incontaminata ricca di animali e piante rarissime: grazie alle 8 zip line adulti e bambini potranno sfrecciare all’interno della foresta tropicale e osservare da vicino la grande biodiversità che la contraddistingue.

A Mahé non esiste un parco giochi, nel senso letterale del termine, ma tutta l’isola, varia, viva e ricca di fascino permette di giocare e sognare in ogni angolo perché ci sono vari parchi gioco all’aperto. Lungo la costa sud-ovest è situata una delle spiagge più belle, Baie Lazare, una mezza luna di oltre 1 chilometro circondata da spiagge e mare, qui grandi e piccini potranno divertirsi a dondolarsi sfiorando l’oceano su un’altalena speciale fatta con due corde e una palma.
Se i bambini sono amanti dello snorkeling Port Launay è il luogo perfetto: in questa piccola baia circondata dal verde, il mare è sempre calmo e di un azzurro incredibile, i più piccoli potranno passare ore ed ore in acqua ad ammirare le innumerevoli specie di pesci che vi abitano. In un tour da fare con la famiglia non può mancare il “Bird Watching” a Cousin Island, il santuario degli uccelli che ospita più di 300 mila uccelli marini che vengono a nidificare proprio su questo fazzoletto di terra. Questa isola, inoltre, è come se fosse un terrario a cielo aperto, oltre ai volatili, qui abitano ben 11 specie diverse di rettili che lo rendono il luogo con la più alta densità di rettili al mondo.

editore:

This website uses cookies.