sabato, 20 Aprile 2024

Pasqua oltreconfine negli hotel dell’Associazione ‘Austria per l’Italia’

Pasqua sugli sci sulla neve austriaca, ospiti di strutture dove lo staff parla italiano: ecco alcune proposte degli hotel aderenti all’Associazione Austria per l’Italia a tariffe concorrenziali.

In Carinzia, l’hotel Nudelbacher ha in serbo tradizioni culinarie pasquali, come il corso di cucina per le celebri ‘Kärnten Kasnudel’, il falò di Pasqua del Sabato Santo, la benedizione della carne il Sabato Santo e la tradizionale prima colazione di Pasqua la domenica con il tipico dolce Reindling. Naturalmente, non può mancare la caccia alle uova dipinte.

Il prezzo del pacchetto pasquale di 4 notti in mezza pensione valido dal 24 al 29 marzo parte da 206 euro e comprende, oltre agli appuntamenti pasquali, anche un’escursione alle sorgenti del Tiebel oppure nel parco Nazionale dei monti Nockberge. Da non perdere: relax completo nella splendida sauna riscaldata a legna.

Caccia alle uova anche all’hotel Eggerhof in Carinzia, il cui pacchetto di 7 notti parte da 540 euro a persona (dal 19 al 26 marzo), e comprende 6 giorni di skipass ‘Top Ski Kärnten Gold’, la mezza pensione, area wellness, ingresso alla piscina coperta ‘Tauernbad’, sono previste riduzioni per i bambini.

Ancora caccia alle uova (coloratissime) e skipass gratuiti fino a 15 anni all’hotel Hechenberg: 7 pernottamenti in appartamento comfort con zona giorno, 2 camere da letto e balcone, incluso trattamento di mezza pensione (anche menù per bambini), un massaggio parziali del corpo da 30 minuti, 3-4 ore di baby-sitter o animazione per bambini 2 volte alla settimana, idromassaggio, solarium a partire Prezzo per 1 famiglia (2 adulti e 2-3 bambini fino a 15 anni d’età) per 1 settimana: 1.848 euro.

Il posto dove sorge l’hotel Alpina di Wagrain è incantevole: proprio all’arrivo delle piste da sci, tra piccole strutture alberghiere e case di montagna di legno. Nel pacchetto (dal 26 marzo al 2 aprile) sono comprese 7 notti, pensione ¾, con prima colazione a buffet con angolo biologico e bar di spremute, merenda dello sciatore, la sera menu a scelta di 5 portate e buffet d’insalate, ingresso alla spa con piscina, due saune finlandesi, bagno turco aromatico, stanza d´aria fresca, impianto idroterapico Kneipp, ambiente per rilassarsi, fontana Grander, ingresso giornaliero gratuito nel ‘Mondo acquatico Amadé’ e 6 giorni skipass per ‘Sportwelt Amadé’ (prezzo a partire da 867 euro).

www.vacanzeinaustria.com 

News Correlate