Perù, inaugurato nuovo aeroporto internazionale


È stato inaugurato ufficialmente in Perù il nuovo aeroporto internazionale Jorge Chávez, situato a Callao, a 11 km dalla capitale Lima.

Aperto nel 1960, i lavori iniziati nel 2018 dalla società tedesco statunitense Lima Airport Partners hanno aggiunto un nuovo terminal per i passeggeri, una nuova pista e una torre di controllo in aggiunta alla vecchia struttura.

Dopo il nastro tagliato dalla presidente del paese andino, Dina Boluarte, il ministro dei Trasporti e delle Comunicazioni, César Sandoval, ha indicato che il nuovo aeroporto internazionale Jorge Chávez è “uno dei cinque più grandi del Sud America” e con la nuova infrastruttura “inizia una nuova era per il paese”.

L’aeroporto potrà accogliere 30 milioni di passeggeri quest’anno e, dal 2026, 40 milioni. Con la nuova infrastruttura verranno creati oltre 121.000 posti di lavoro mentre si prevede un beneficio di oltre 500 milioni di dollari per l’economia del Perù nel suo primo anno di operatività.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social