Quito approda a Milano e Roma per il tour europeo di promozione turistica
11 Novembre 2025, 10:40
Quito, la capitale ecuadoriana, presenta il suo tour di promozione della proposta culturale, gastronomica e sostenibile a Milano e Roma, in programma domani 11 e mercoledì 12 novembre.
Dopo le tappe di Amsterdam e del World Travel Market, ‘Siéntete el Centro del Mundo – Europa 2025’ di Quito Turismo approda in Europa con due appuntamenti in Italia, per poi proseguire a Parigi il 13 novembre e a Madrid il 14 novembre, con l’obiettivo di rafforzare la propria presenza nei principali mercati turistici europei.
Durante gli incontri di Milano e Roma, i rappresentanti di Quito Turismo presenteranno ad agenzie di viaggio, tour operator e media l’ampia offerta turistica della città. Dieci i tour operator locali: Adventure Journeys, Akangau, CarpeDM Adventures, Colón Explorers, Ecuador Trails, Gulliver Expeditions, Latin Trails, Metropolitan Touring, Pure Ecuador e Surtrek. Queste aziende presenteranno un’offerta che spazia dal turismo d’avventura e naturalistico a esperienze culturali, comunitarie e sostenibili, mostrando la ricchezza e la varietà del prodotto turistico di Quito.
Il tour “Siéntete el Centro del Mundo – Europa 2025” fa parte della strategia di promozione internazionale del Municipio di Quito, che mira a consolidare la capitale ecuadoriana come porta d’ingresso del Paese e punto di riferimento per il turismo sostenibile in Sudamerica.