venerdì, 19 Aprile 2024

Londra più conveniente e il Regno Unito guadagna +11% di visitatori italiani

Il 2016 è un anno record per le visite e la spesa degli italiani che si sono recati nel Regno Unito. I dati del 2016 di VisitBritain indicano 2 milioni di visite dall’Italia al Regno Unito, con un aumento dell’11% rispetto al 2015. I visitatori italiani hanno speso 980 milioni di sterline nel 2016, con aumento del 10% rispetto al 2015. Questo è il quarto anno consecutivo di crescita per il mercato italiano.

“È fantastico vedere che la Gran Bretagna continua ad essere performante in Italia, uno dei 10 principali mercati per il Regno Unito. Gli hotel, i negozi e le attrazioni della Gran Bretagna sono ora molto convenienti per i visitatori italiani, che vengono a visitare il Paese per i nostri parchi e giardini, per il Patrimonio Storico, e per fare shopping nei nostri negozi famosi in tutto il mondo – ha detto Robin Johnson, direttore Europa di VisitBritain – Promuovendo la quantità e la diversità di esperienze fruibili nel Paese vogliamo ispirare il maggior numero di visitatori italiani a prenotare un viaggio ora. È una grande estate per venire in Gran Bretagna”.
Alla fine di maggio, la Gran Bretagna è stata del 9% più conveniente per gli italiani rispetto allo stesso mese del 2015. L’Italia occupa il settimo posto nella classifica dei dieci mercati più importanti, per le visite e per la spesa in Gran Bretagna. A marzo di quest’anno VisitBritain ha lanciato la campagna di marketing #OMGB (Oh My GREAT Britain) ‘Terra di momenti indimenticabili’ per incrementare le visite dall’Italia spiegando perché il 2017 è un grande momento per visitare la Gran Bretagna.
La campagna #OMGB è stata parte della campagna globale governativa GREAT, che promuove le eccellenze del Paese nei settori del Turismo, del Business e dello Studio. VisitBritain sta lavorando anche con partner commerciali tra cui Expedia e easyJet per convertire l’ispirazione in prenotazioni attraverso la proposta di offerte ad hoc per il mercato italiano nel breve periodo.
Nel complesso, il 2016 ha stabilito un record per le visite dall’estero nel Regno Unito. Sono state registrate 37,6 milioni di visite nel Paese nel 2016, con un incremento del 4% rispetto al 2015, e con una spesa di 22,5 miliardi di sterline, in crescita del 2% rispetto al 2015. I dati di prenotazione più recenti dei voli internazionali di ForwardKeys mostrano un incremento nelle prenotazioni del 15% rispetto allo stesso periodo (giugno-agosto) dello scorso anno. Il turismo contribuisce all’economia della Gran Bretagna con più di 26 miliardi di euro.

News Correlate