Rio de Janeiro, previsti due milioni di turisti nel 2025


Rio de Janeiro si conferma la capitale del turismo in Sudamerica. Nel 2025 la metropoli ha già accolto 1,6 milioni di turisti stranieri, centomila in più rispetto al 2024, quando ne erano arrivati 1,5 milioni. Le proiezioni indicano che entro dicembre si raggiungeranno 2 milioni di visitatori, un record storico che consolida Rio come la città più visitata del continente.

Con l’arrivo dell’alta stagione, tra il capodanno a Copacabana e Carnevale, le istituzioni e il settore privato rinnovano il loro impegno per un turismo sicuro e sostenibile. “Rio ha una lunga tradizione di accoglienza e di grandi eventi”, ha dichiarato Luiz Strauss, presidente di Visit Rio. “Continueremo a lavorare con tutto il comparto e a sollecitare le autorità per garantire misure di sicurezza adeguate”.

Il presidente dell’Associazione brasiliana dell’industria di Hotel, José Domingo Bouzon, sottolinea l’attenzione alla sicurezza, precisando che i recenti fatti di cronaca legati alle operazioni di polizia nelle favelas “sono circoscritte a zone lontane dalle aree turistiche”, dove, invece, resta operativo un sistema di vigilanza con telecamere, riconoscimento facciale e forze di sicurezza dedicate.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social