venerdì, 19 Aprile 2024

Scoprire l’Austria attraverso storie e luoghi del passato

L’Associazione ‘Austria per l’Italia’ che raggruppa 58 hotel austriaci dove si parla italiano, propone degli indirizzi per visitare gli angoli più belli dell’Austria e allo stesso tempo soggiornare in strutture che catalizzano interesse e curiosità, a cominciare dall’antico hotel & villa Excelsior (costruito tra gli anni 1895 e 1897), il cui ospite più famoso è stato Sigmund Freud, il quale per 7 anni (dal 1916 al 1923) scelse l’hotel nella rinomata cittadina termale di Bad Gastein per le sue vacanze estive (prezzo in bassa stagione parte da 54 euro per persona).
Altro indirizzo fuori dagli schemi è l’hotel Höldrichsmühle, immerso nella pace del bosco viennese e ricco di storie, come ad esempio quella di Franz Schubert, il grande maestro della musica romantica. Anche il celebre pittore austriaco Ferdinand Georg Waldmüller scelse la Höldrichsmühle come ambientazione di numerosi quadri. Come omaggio ad entrambi gli artisti, gli attuali proprietari dell’hotel hanno creato bottiglie di vino con etichette raffiguranti i due celebri personaggi (prezzo a partire da 48 euro, a persona, prima colazione inclusa, camera doppia).

Visitando il sito www.vacanzeinaustria.com c’è la possibilità di richiedere l'invio gratuito del catalogo o di iscriversi alla newsletter mensile; nel sito si trovano le presentazioni degli hotel con immagini, proposte di itinerari in città e in montagna e una sezione dedicata alle news e alle offerte speciali del momento. Un'altra sezione raccoglie pacchetti per tutte le tematiche, sia estive che invernali: arte e cultura, soggiorni per famiglie, terme e cure, benessere e bellezza, vacanze attive, golf, equitazione, bici e mountain bike, sci e sport invernali, vacanze in moto, o all'insegna di caccia e pesca nella natura austriaca. E per tutti coloro che desiderano fare un bel regalo, possono richiedere il buono viaggio online. L'ospite può verificare il prezzo e la disponibilità direttamente sul sito e inviare una richiesta non impegnativa direttamente agli hotel scelti oppure richiedere il soggiorno desiderato inviando un’e-mail a: [email protected]  oppure chiamando il numero verde 800 977492.

 

News Correlate