mercoledì, 24 Aprile 2024

Scoprire l’Austria su due ruote

Il sito www.vacanzeinaustria.com propone oltre agli hotel dell’Associazione Austria per l’Italia tante informazioni sul territorio, sugli appuntamenti e sulle attività. Da ora in poi, gli ospiti italiani possono prenotare online o richiedere direttamente agli hotel italofili, grazie al contatto diretto con gli alberghi senza intermediari o piattaforme.
Ci sono tanti pacchetti su misura, tra cui quella dell’hotel Hoeldrichsmuehle, a due passi da Vienna, che “sfida” gli ospiti a visitare Vienna e i suoi dintorni in bicicletta (il pacchetto prevede 2 pernottamenti con colazione, una cena di 4 portate, noleggio biciclette e e-bike: da 179 euro a persona).
Facendo rotta verso il Salisburghese, l’hotel Alpina Wagrein invita gli ospiti a esplorare le montagne circostanti e a rilassarsi nella SPA. Un soggiorno di 3 notti in mezza pensione, utilizzo del centro relax 2 pacchetti ‘energia’ Nutrixxion, un tour guidato in bicicletta per due gruppi e 2 diversi livelli di difficoltà, servizio gratuito di lavanderia dell’abbigliamento bici, ingresso giornaliero gratuito nel Mondo acquatico Amadé/ Acquapark ‘Wasserwelt Wagrain’ da 288 euro a persona. Sempre nel Salisburghese l’Eva Village punta al palato, con merende pomeridiane e viaggi culinari a tema per le belle serate austriache. Oltre alla spa per l’estate sono proposte escursioni guidate sui monti e gite panoramiche con il coach Gunter, gite guidate in mountain bike. 3 notti in mezza pensione, eva-biker special con i servizi per i biker, massaggio biker di 30 minuti, a partire da 294 euro a persona.
In Tirolo, a Seefeld l’hotel Bergland è circondato da dall’area olimpica con circa 570 km di piste ciclabili. Grazie a svariati percorsi per famiglie e ciclisti inesperti e a impegnativi itinerari per mountain bike, l’altopiano di Seefeld è una delle più varie destinazioni per chi desidera andare alla scoperta del territorio su due ruote. Il pacchetto comprende 4 notti con formula all inclusive, 2 giorni di E-Bike con zaino compresa merenda, utilizzo della spa, servizio lavanderia per i vestiti dei ciclisti, bibita isotonica per la gita in bici, a partire da 369 euro a persona.
Anche lo Sport Hotel Schoenruh Ehrwald in Tirolo è perfetto per tutti gli appassionati di mountain bike. Tour professionali in mountain bike suddivisi in gruppi da 3 livelli di difficoltà  6 giorni la settimana, il pacchetto Bici per 7 notti parte da 603 euro e comprende una serata informativa con George, “il capo” della Bikeguiding Zugspitze Arena, 5 escursioni in mountain bike  con guida professionale, allenamenti tecnici giornalieri divisi in tre gruppi di abilità e un massaggio sportivo.

News Correlate