venerdì, 26 Aprile 2024

Scoprire New York d’inverno con la nuova campagna di NYC e Best Tours

NYC & Company, ente del turismo di New York City, lancia la nuova campagna ‘Unlock NYCTM’, per promuovere la visita ai 5 distretti della città durante i mesi invernali, quando i viaggiatori possono approfittare di tariffe alberghiere più convenienti e promozioni in teatri e ristoranti.La campagna, realizzata in Italia in collaborazione con Best Tours con lo slogan ‘Scopri NYC, La chiave di un inverno straordinario’, evidenzia le esperienze che si possono fare solo a New York City.

“Questo inverno vogliamo dare ai viaggiatori la chiave per scoprire una città accogliente, conveniente e intima – afferma Fred Dixon, presidente e CEO di NYC & Company – Vogliamo incoraggiare i visitatori a scoprire un lato nuovo di New York City, passeggiando sul Ponte di Brooklyn mentre nevica, divertendosi sulle numerose piste di pattinaggio sul ghiaccio all’aperto o riscaldandosi all’interno dei nostri musei di fama internazionale”.

I viaggiatori potranno trovare ispirazione nel sito nycgo.com/unlock ricco di storie inedite su icone e landmark newyorkesi. I contenuti saranno arricchiti ed aggiornati nel corso della campagna per fornire spunti sempre nuovi. Verrà inoltre lanciata una campagna sui social media che inviterà turisti e newyorkesi a condividere i loro consigli per visitare NYC in inverno.

In Italia la comunicazione outdoor e online ha preso il via il 2 novembre e proseguirà per 12 settimane, promuove le vacanze invernali a New York City con il pacchetto ‘Best New York City’ di Best Tours. La proposta, valida dal 2 gennaio al 25 marzo 2016, prevede tariffe da 870 euro (tasse escluse) a persona comprensiva di volo, sistemazione in hotel per 4 notti, transfer e visita della città con guida italiana.

La comunicazione outdoor include 5.160 affissioni nelle città di Genova, Parma e Bologna, mentre online il sito di Best Tours di promuove l’inverno a NYC in home page con rimando alle offerte di viaggio.

Previsto anche un piano di comunicazione verso il trade: newsletter con informazioni e spunti su cosa fare e vedere a NYC; manifesti per le vetrine, distribuiti a circa 3.000 adv selezionate, e un flyer con l’offerta Best Tours. Saranno organizzati webinar per adv che potranno approfondire la conoscenza della città e in particolare delle proposte invernali, tra attrazioni, teatri, ristoranti, eventi speciali e molto altro. 

I primi 3 mesi dell’anno vedono le tariffe medie degli hotel abbassarsi del 22% rispetto alla media annuale. Tra gennaio e febbraio, inoltre, i viaggiatori possono approfittare delle promozioni di ristoranti e teatri. La NYC Restaurant Week(18 gennaio-5 febbraio; prenotazioni aperte dal 6 gennaio) è un’iniziativa che si ripete 2 volte l’anno e che prevede menù a 3 portate a prezzo fisso di 25 dollari  pranzo e 38 dollari a cena, in circa 350 ristoranti (nycgo.com/restaurantweek).
Lanciate per la prima volta nel 2011, la ‘Broadway Week’ (19 gennaio-5 febbraio; biglietti in vendita dal 7 gennaio) e la ‘Off-Broadway Week’ (1-14 febbraio; biglietti in vendita dal 18 gennaio) sono promozioni che si ripetono 2 volte all’anno e che offrono a newyorkesi e turisti l’opportunità di assistere ad alcuni dei migliori spettacoli di Broadway e Off-Broadway acquistando 2 biglietti al prezzo di 1 (nycgo.com/broadwayweek e nycgo.com/offbroadwayweek).

 

News Correlate