venerdì, 22 Novembre 2024

Sempre più Mice nel futuro di Panama

La Città di Panama è giunta in 6^ posizione all'interno della classifica elaborata dall'Associazione Internazionale dei Congressi e delle Convention (ICCA), con riferimento all'anno 2013 sul continente americano.  
Secondo i dati raccolti, nella capitale si sono tenute 60 riunioni e questo le ha permesso di guadagnare ben 10 posizioni. Solo Buenos Aires, Rio de Janeiro, Montreal, San Paolo e Toronto hanno ottenuto risultati migliori.
Il database ICCA è progettato per registrare tutte le riunioni con carattere associativo, che si sono tenute almeno in 3Paesi, con un minimo di 50 partecipanti.
“Siamo orgogliosi di aver ottenuto questo riconoscimento; le strategie messe in campo per attrarre questo segmento turistico hanno dato i propri frutti, infatti negli ultimi anni nel nostro Paesi si stanno svolgendo sempre più eventi mice. L'aumento di connessioni aeree e un'ampia offerta alberghiera sono elementi essenziali per competere in questo settore. Anche la creazione e il funzionamento dell'Organizzazione Destination Marketing, che è stata l'azione più recente che abbiamo intrapreso, ci sta dando molte soddisfazioni" ha commentato Ernesto Orillac, sub amministratore generale dell'Autorità del Turismo di Panama.
A livello mondiale, Panama è avanzata in classifica di 9 posti arrivando ad occupare la 46^ posizione con 61 eventi internazionali. Relativamente alla sola America Latina, il Paese è ora 10° in classifica, avendo superato nazioni come il Costa Rica, la Repubblica Dominicana e Porto Rico. Si stima che in questo 2014 verranno organizzati più di 65 congressi internazionali.

News Correlate